Comunicati stampa

Studio PGIM: L’aumento della domanda di energia elettrica e la transizione verso l’energia verde alimentano le opportunità per gli investitori

-

L’aumento della domanda di energia elettrica alimentata dall’intelligenza artificiale, la crescente domanda di energia nelle economie dei mercati emergenti a causa di una classe media in ascesa, le crescenti tensioni geopolitiche e la spinta alla decarbonizzazione si stanno combinando per rimodellare drasticamente il sistema energetico globale. Per gli investitori, questo… Read More »


Sostenibilità, arriva in Italia ClimateSeed: tecnologia e intelligenza artificiale per misurare le emissioni di CO2 delle aziende e adottare strategie green.

-

Le emissioni nette di gas serra all’interno dell’Unione Europea stanno diminuendo, ma per raggiungere l’obiettivo del -55% entro il 2030 e di neutralità carbonica per il 2050 il ritmo deve quasi triplicare. Anche in Italia nel 2022 le emissioni nette totali di gas serra sono diminuite del 25% rispetto ai… Read More »


Successo per l’Innovation Management Forum 2024: ai tavoli oltre 120 leader dell’innovazione per discutere il futuro dell’AI e delle sue applicazioni

-

Dall’esito di queste dissertazioni, verrà redatto un Libro Bianco, un prezioso documento con cui supportare i percorsi istituzionali di definizione delle strategie nazionali per l’intelligenza artificiale   Si è conclusa con successo la quarta edizione dell’Innovation Management Forum, tenutasi il 5 giugno presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo… Read More »


Etica Sgr – Quanto è fashion il green?

-

Etica Sgr, società di gestione del risparmio che propone esclusivamente fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili, è convinta che analizzare gli emittenti (imprese e Stati) anche da un punto di vista ambientale, sociale e di governance (ESG) offra potenzialmente valore aggiunto sul piano dei rendimenti. Di conseguenza, il suo… Read More »


Linea Vegetale Nuncas: il benessere della casa e dell’ambiente insieme

-

Ogni nostro gesto quotidiano ha un impatto sull’ambiente. Per minimizzarlo, è necessario fare scelte consapevoli e spesso controcorrente, soprattutto quando un’azienda deve decidere come operare. Questa consapevolezza spinge da anni Nuncas ad essere parte attiva del cambiamento, cercando un equilibrio sostenibile tra sviluppo socioeconomico, utilizzo delle risorse e capacità rigenerativa… Read More »


Tre anni di aria pulita!

-

NAU! per il terzo anno consecutivo investe nell’acquisto di crediti carbonici al fine di compensare con progetti internazionali di riforestazione la CO₂ generata da ogni occhiale venduto. Per stabilire la carbon footprint sono state calcolate le emissioni da compensare per ogni singolo occhiale NAU! venduto: il 50% circa è generato… Read More »


Giornata dell’Ambiente: l’81,5% degli utenti guarda alla sostenibilità prima di acquistare un prodotto tech, ma per uno su due il principale ostacolo è ancora il prezzo

-

Risparmio energetico (81,4%), acquisto di tecnologia eco-compatibile (33,4%), scelta di prodotti usati o ricondizionati (25%): sono tra le principali azioni intraprese dagli utenti per ridurre il proprio impatto ambientale. Ma non solo: per il 20,6% i consumi e la classe energetica sono elementi determinanti nella scelta del prodotto elettronico da… Read More »