Enel

-
- Advertising -

Il Cda prende atto dell’esclusiva per la negoziazione dell’integrazione Eof-Metroweb

Il Consiglio di Amministrazione di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”), presieduto da Patrizia Grieco, ha preso atto nel corso della odierna riunione dell’avvio di trattative in esclusiva tra la Società e F2i SGR S.p.A. e CDP Equity S.p.A./FSI Investimenti S.p.A., soci di Metroweb Italia S.p.A. (“Metroweb”), volte a un’eventuale integrazione tra la controllata Enel OpEn Fiber S.p.A. (“EOF”) e la stessa Metroweb. Tali trattative si inseriscono nell’ambito delle iniziative di sviluppo del business di EOF.

- Advertising -

Nel corso del periodo di esclusiva, che scade il 3 luglio 2016, è prevista l’effettuazione di un’attività di due diligence usuale per questo tipo di operazioni e le parti negozieranno la struttura dell’eventuale integrazione assumendo una valorizzazione dell’enterprise value di Metroweb pari a 814 milioni di euro.
L’operazione rimane subordinata all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Enel, previo motivato parere non vincolante del Comitato Parti Correlate. Si segnala difatti a tale ultimo riguardo che, in base alla disciplina Consob di riferimento (di cui alla Deliberazione n. 17221/2010) e all’apposita procedura attuativa adottata in ambito aziendale, l’integrazione in questione si qualifica sotto il profilo dimensionale quale operazione di “minore rilevanza” con parti correlate.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.