Credit Suisse

-
- Advertising -

Carlo Tommaselli nuovo bank analyst per il settore italiano

Tommaselli inizia oggi il coverage delle banche italiane.

- Advertising -

Credit Suisse, la banca guidata in Italia da Federico Imbert, annuncia la nomina di Carlo Tommaselli ad analista che si occuperà del settore bancario italiano. La nomina di Tommaselli, che sarà basato a Londra, si inserisce in un rafforzamento ulteriore della ricerca sulle istituzioni finanziarie con un focus sull’Italia. Tommaselli ha avviato oggi la copertura del settore con un’analisi approfondita sul tema dei Non Performing Loan insieme all’inizio della copertura di Intesa, Unicredit, Banca MPS e Ubi Banca.

Carlo Tommaselli proviene da Société Générale dove, dal 2009, era senior bank analyst prima a Parigi e poi a Milano. Prima di approdare alla banca francese, Tommaselli ha acquisito una importante esperienza come analista delle banche italiane in diverse realtà sia italiane che internazionali: presso CAI Cheuvreux a Milano nel 2006, ancora prima nel 2003 presso ING Wholesale Banking e nel 2002 presso Banca Imi. Dal 2000 al 2002 era già in Société Générale a Milano sempre come bank analyst.

- Advertising -

Tommaselli ha cominciato la propria esperienza lavorativa nel 1995 in Coopers & Lybrand (ora PriceWaterhouseCoopers).

Tommaselli è laureato all’Università Bocconi e ha un master in finanza. È membro dell’AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari).

Si è posizionato al vertice delle classifiche dei migliori analisti stilate da Extel e da Thomson Reuters nel 2006 e nel 2015.

La nomina di Carlo Tommaselli rafforza ulteriormente l’importante expertise di Credit Suisse nel settore della ricerca globale nei settori chiave.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.