HeidelbergCement

-
- Advertising -

Depositato il documento d’offerta per l’Opa su azioni Italcementi

Comunicato ex articolo 37-ter, comma 3, del Regolamento Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato (“Regolamento Emittenti”) avente ad oggetto l’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da HeidelbergCement France S.A.S. sulle azioni ordinarie Italcementi S.p.A.. Comunicato stampa diffuso da Italcementi S.p.A. per conto di HeidelbergCement France S.A.S.

- Advertising -

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA AVENTE AD OGGETTO LE AZIONI ORDINARIE DI ITALCEMENTI S.P.A.

-AVVENUTO DEPOSITO DEL DOCUMENTO DI OFFERTA PRESSO LA CONSOB –

- Advertising -

HeidelbergCement France S.A.S. (l’“Offerente”), società interamente ed indirettamente controllata da HeidelbergCement AG (“HeidelbergCement”), ha presentato in data odierna presso la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa (“CONSOB”) – ai sensi e per gli effetti dell’art. 102, comma 3 del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (il “TUF”) e dell’art. 37-ter del Regolamento Emittenti – il documento di offerta (il “Documento d’Offerta”) relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria ai sensi degli art. 102 e 106 comma 1 del TUF (la “Offerta”) promossa dall’Offerente sulla totalità delle azioni ordinarie di Italcementi S.p.A. (lo “Emittente” o “Italcementi”), dedotte le n. 157.171.807 azioni ordinarie dell’Emittente rappresentative del 45% del capitale sociale dell’Emittente già possedute dall’Offerente.

L’Offerta ha dunque ad oggetto n. 192.098.873 azioni ordinarie, rappresentanti il 55% del capitale sociale di Italcementi.

L’Offerente corrisponderà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo pari ad Euro 10,60 per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta, secondo i tempi e le modalità indicate nel Documento d’Offerta. Il controvalore massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla totalità delle azioni oggetto della stessa, è pari ad Euro 2.036.248.053,80.

Il Documento d’Offerta sarà pubblicato al termine dell’istruttoria svolta dalla CONSOB ai sensi dell’art. 102, comma 4 del TUF.
In attesa della pubblicazione del Documento d’Offerta, si fa rinvio al comunicato ex art. 102, comma 1 del TUF emesso in data 1 luglio 2016 e pubblicato sul sito internet dell’Emittente (http://www.italcementigroup.com/ITA/Investor+Relations/OPA+HEIDELBERGCEMENT/) che riporta gli elementi essenziali dell’Offerta.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.