Bjoern Jesch si unisce a DWS, rafforzando la sua piattaforma Multi Asset

-
- Advertising -

DWS è orgogliosa di annunciare che Bjoern Jesch entrerà a far parte del Gruppo a partire dal 1° luglio 2020 come Global Head of Multi Asset & Solutions. Proveniente da Credit Suisse, dove era Global Head of Investment Management all’interno della divisione International Wealth Management, Bjoern succederà a Christian Hille, che ha deciso di lasciare DWS per motivi personali dopo 13 anni di attività.

Multi Asset & Solutions è una delle tre principali aree di crescita di DWS: con un afflusso netto di 7,2 miliardi di euro, ha rappresentato un importante fattore di crescita per la ripresa dei flussi nel 2019. A livello globale, Bjoern Jesch sarà responsabile di un team di 82 professionisti  e di AuM pari a 58 miliardi di euro (al 31 dicembre 2019).

- Advertising -

Stefan Kreuzkamp, Chief Investment Officer di DWS e Co-Head del Investment Group, ha commentato: “Siamo molto felici che Bjoern abbia deciso di entrare a far parte di DWS. Egli gode di un’eccellente reputazione nel settore della gestione patrimoniale e sul mercato come investitore di prim’ordine e leader di pensiero. Multi Asset & Solutions è un’area cruciale della nostra attività, ora più che mai. In un mercato volatile può essere davvero differenziante per gli investitori”.

Aggiunge Bjoern Jesch: “In tempi di tassi d’interesse estremamente bassi e contemporaneamente di elevati livelli di volatilità Multi Asset è la strategia d’investimento differenziante per uno dei maggiori gestori fiduciari del mercato. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida insieme all’eccezionale Team di DWS”.

- Advertising -

Nel corso della sua carriera, durata tre decenni, Bjoern Jesch ha ricoperto posizioni di alto livello presso Union Investment, dove è stato Chief Investment Officer e Head of Portfolio Management, Deutsche Bank e Citibank. In DWS, riporterà a Stefan Kreuzkamp e sarà membro del CIO Management Committee di DWS.