Frimm e Casavo insieme per un’operazione da 5 MLN: l’acquisto degli uffici di Buccellati a Milano

-
- Advertising -

Frimm e Casavo, già partner da anni sul fronte retail con iniziative dedicate alle agenzie immobiliari e ai loro clienti, hanno cominciato a collaborare anche nel comparto corporate e, in particolare, in quello del trading e dello sviluppo immobiliare.

L’azienda del presidente Roberto Barbato, leader nel mercato dei sistemi MLS per l’aggregazione professionale tra gli agenti immobiliari (circa 2.700 account attivi e verificati) ha individuato la possibilità di acquistare gli uffici milanesi di Buccellati, in via Lodovico Mancini 1 (zona Cinque Giornate), tramite la divisione Frimm Real Estate Investing.

- Advertising -

Il team di questa divisione, coordinato dal Project Manager Carlo Barbato e dall’Architetto Giulia Catinello, ha poi condotto un’accurata due diligence, predisposto il relativo business plan e trovato l’accordo con l’azienda leader nel mondo per la gioielleria di lusso. Successivamente, dati anche gli ottimi rapporti di partnership oltre all’offerta congrua ricevuta, l’azienda ha accettato di cedere l’operazione a Casavo.

L’accordo prevede inoltre la gestione della commercializzazione in esclusiva, da parte della rete in franchising Frimm, del complesso residenziale Qua.Mi che Casavo realizzerà in via Mancini.

- Advertising -

“La divisione Frimm Real Estate Investing continua a crescere ed è pienamente in linea, nonostante tutte le difficoltà legate alla situazione Covid, con gli obiettivi stabiliti per fine 2020”, ha dichiarato Barbato, presidente di Frimm S.p.A., azienda che proprio quest’anno festeggia i primi 20 anni di attività e la sottoscrizione del secondo corporate bond da 6 milioni di euro complessivi divisi in 12 tranche da 500.000 euro. “È un piacere potercollaborare con start-up come Casavo che investono con intelligenza nel settore immobiliare e vi portano innovazione creando valore”.