Robeco nomina Lucian Peppelenbos Climate Strategist

-
- Advertising -

Robeco ha ampliato il team dedicato agli Investimenti sostenibili – l’SI Center of Expertise – con l’ingresso, il 1° ottobre scorso, di Lucian Peppelenbos in qualità di Climate Strategist. In questa nuova posizione, Peppelenbos avrà la responsabilità di sviluppare e rafforzare ulteriormente la strategia sul cambiamento climatico di Robeco e RobecoSAM, per garantire il mantenimento della leadership delle società in questo ambito. Inoltre, presiederà la task force sul cambiamento climatico e aiuterà a stabilire ulteriori passi per ridurre la carbon footprint degli investimenti di Robeco, verso il passaggio ad un’economia a più basse emissioni di carbonio.

Peppelenbos proviene da APG Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Responsible Investment e Governance Specialist, responsabile dell’integrazione ESG nei portafogli di investimento e dell’attività di engagement con le società partecipate, con particolare attenzione al cambiamento climatico. Peppelenbos ha conseguito un dottorato in scienze socioeconomiche presso l’Università di Wageningen.

- Advertising -

Carola van Lamoen, Head SI Center of Expertise di Robeco: “Siamo entusiasti che Lucian sia entrato a far parte del nostro team, poiché pensiamo possa contribuire a rafforzare ulteriormente la nostra esperienza e strategia in materia di cambiamento climatico. È un professionista molto rispettato e noto nel settore degli investimenti sostenibili; con la sua comprovata esperienza abbiamo trovato qualcuno che possa contribuire a definire ulteriormente la nostra strategia per il clima e a far fare un ulteriore passo in avanti ai nostri sforzi per combattere i cambiamenti climatici in linea con l’Accordo di Parigi.”

Lucian Peppelenbos, Climate Strategist di Robeco: “Sono felice di entrare a far parte di Robeco e non vedo l’ora di lavorare con un team che vanta decenni di esperienza nell’investimento sostenibile. Robeco è un leader globale in SI e sono convinto che questo, unito al mio background, ci porterà a compiere ulteriori azioni verso un’economia a basse emissioni di carbonio.”

- Advertising -