Al via la partnership fra Maxi Zoo e ShopFully: siglato accordo per tutto il 2021

-
- Advertising -

Maxi Zoo Italia parte del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa, continua a puntare sul digitale attraverso la partnership annuale con ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store, che prende il via a gennaio 2021.

Maxi Zoo ha in progetto per il 2021 un importante piano di nuove aperture, e, in un’ottica di efficientamento degli investimenti in trade marketing e di awareness di alcuni punti vendita nuovi e altri già esistenti, ha deciso di investire sui tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) in modo da raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità di ciascuno dei suoi punti vendita selezionati. Grazie alla piattaforma tecnologica di ShopFully, quindi, Maxi Zoo distribuirà le proprie promozioni su tutti i canali digitali, nel momento e nel formato migliore per il consumatore, misurando poi il successo delle campagne in termini di visite in store.

- Advertising -

Proprio la rilevanza strategica della misurazione dei risultati è uno dei motivi che ha spinto Maxi Zoo a puntare su DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile: ShopFully è infatti l’unico player nel Paese a garantire la precisione del 98,8% nella misurazione delle visite in negozio, validata da Nielsen.

“Il settore retail sta vivendo una grande trasformazione legata alle nuove abitudini di acquisto e informazione dei consumatori, che vivono la relazione con i brand in ottica cross- canale, alternando e integrando l’esperienza in store con quella digitale” commenta Luca Rotunno, National Purchasing & Marketing Director di Maxi Zoo Italia “Per un’azienda come la nostra che ogni giorno incontra migliaia di persone, è importante sperimentare le potenzialità che il digitale offre e attivare modalità d’interazione sempre nuove che ci consentano di essere ancora più vicini alle esigenze del consumatore.”

- Advertising -

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Maxi Zoo, una realtà leader nel proprio settore che continua a registrare una forte espansione” afferma Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully “Il settore pet è oggetto di una crescita molto forte negli interessi degli italiani, come dimostra l’andamento delle ricerche di cibo per cani e gatti: solo nel marzo 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ha registrato un aumento di oltre il 180%*. Per questo è fondamentale poter raggiungere i clienti attuali e potenziali nel momento in cui cercano informazioni, con i contenuti e i formati per loro più adeguati, utilizzando lo strumento più usato per effettuare le ricerche pre shopping: lo smartphone”.