Banca Profilo

-

Avviato un nuovo progetto digitale con Tinaba

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo riunitosi in data odierna ha deliberato l’avvio di un progetto di sviluppo nel settore digitale con il quale l’istituto bancario intende diversificare il proprio modello di business offrendo prodotti e servizi anche a nuovi target di clientela. 

Il progetto – promosso da Sator Private Equity Fund “A”, L.P. (azionista di controllo di Banca Profilo) e avviato dopo oltre 24 mesi di lavoro di un team specializzato di professionalità bancarie, fintech e digitali – verrà realizzato in collaborazione con la start up Tinaba S.r.l., società costituita dal fondo medesimo.

Il progetto verrà avviato, dopo una fase di test, entro il primo trimestre 2016 con l’offerta ai clienti di innovativi servizi e prodotti bancari e di pagamento. Nel corso dei successivi mesi l’offerta verrà progressivamente ampliata a servizi di investimento e di impiego con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di servizio dedicato in primis al segmento dei giovani.

Una delle caratteristiche principali del nuovo progetto è rappresentato dalla forte componente social, sviluppata da Tinaba, che permetterà ai clienti non solo l’accesso e la fruizione mobile dei prodotti e dei servizi bancari e finanziari ma anche la creazione di una propria community che metterà in connessione le relazioni umane con le esigenze economiche e le abitudini di consumo e di risparmio delle famiglie e dei giovani.

Tinaba si è impegnata a riservare a Banca Profilo la facoltà di sottoscrivere nei prossimi mesi una quota del proprio capitale indicativamente pari al 5%.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.