Anasf

-

Comitato Esecutivo: condivisi e resi noti i risultati di ConsulenTia2016, al via la campagna elettorale per le elezioni Enasarco e focus sul nuovo Albo dei consulenti finanziari

Si è riunito oggi a Milano il Comitato Esecutivo di Anasf. Tra i punti all’ordine del giorno i risultati di ConsulenTia2016, terza edizione dell’evento dedicato ai consulenti finanziari che si è svolto dal 2 al 4 febbraio a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

I numeri raccontano di un successo, ancor di più se raffrontati a quelli delle edizioni precedenti: +40% di visitatori unici rispetto alla prima edizione che si è svolta nel 2014, +32% rispetto alla precedente del 2015. Con oltre 2200 partecipanti, 50 relatori, 45 sponsor, 16 partner e 40 testate giornalistiche presenti, ConsulenTia si conferma appuntamento di riferimento per il settore del risparmio e della consulenza. “Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per questi dati”, ha commentato il presidente di Anasf Maurizio Bufi, sottolineando che “i numeri raccontano di un apprezzamento su contenuti, relatori, organizzazione di elevata qualità e su cui continueremo a puntare nelle prossime edizioni”.

All’ordine del giorno della riunione del Comitato Esecutivo anche le vicine elezioni Enasarco, che si svolgeranno dal 1° al 14 aprile 2016, a cui anche Anasf concorre aderendo alla coalizione “Insieme per Enasarco”, nella lista “Agenti per Enasarco”. Proprio in occasione di ConsulenTia, che ha ospitato quest’anno anche la Scuola di formazione Anasf, è stata presentata ai consiglieri territoriali dell’Associazione la lista, con un intervento di Gianroberto Costa – Coordinatore del Comitato Insieme per Enasarco.

La riunione di Comitato Esecutivo di Anasf è stata anche l’occasione per fare il punto sui prossimi passi e l’impegno relativi alla redazione dei regolamenti attuativi delle norme sulla riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria introdotte dalla Legge di Stabilità, che ha previsto il nuovo Albo dei consulenti finanziari, il cambio di denominazione da promotori a consulenti finanziari e attribuito la funzione di vigilanza da Consob all’Albo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.