Technogym corre verso Piazza Affari

-
- Advertising -

L’azienda delle attrezzature per il fitness guidata da Nerio Alessandri punta alla quotazione, possibilmente entro l’estate. Depositate le richieste a Consob e Borsa Italiana

La quotazione in Piazza Affari è la prossima meta di Technogym, la società specializzata nelle attrezzature e nei software per fitness e wellness guidata da Nerio Alessandri.

- Advertising -

Technogym, che ha archiviato il 2015 con un fatturato in crescita del 10% su anno a 511,8 milioni di euro e un Ebitda salito del 40% a 86,7 milioni, ha appena presentato le domande di rito per l’ammissione alla quotazione sia alla Consob sia a Borsa Italiana.

Ad accompagnare la società romagnola verso la Borsa saranno Mediobanca, Goldman Sachs e JpMorgan, oltre allo studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. L’obiettivo è il debutto sul listino entro i primi sei mesi dell’anno o, comunque, entro la fine del 2016.

- Advertising -

Secondo quanto riferisce una fonte all’agenzia Reuters, sarebbe in preparazione un’Opv (offerta pubblica di vendita) che permetterebbe l’uscita dalla compagine azionaria del fondo Arle che detiene il 40% del capitale.
Technogym è controllata per il 60% dai fratelli Nerio e Pierluigi Alessandri.