Gruppo Bpm

-

Profamily: utile netto 2015 di 5,7 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di ProFamily, Società specializzata nel credito al consumo del Gruppo BPM presieduta da Giorgio Girelli, ha approvato il progetto di Bilancio dell’esercizio 2015. ProFamily ha chiuso il 2015 con un utile netto di 5,7 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 2,8 milioni dell’anno precedente; il margine di intermediazione è salito a 35,6 milioni di euro, in aumento di 5,2 milioni di euro rispetto a dicembre 2014 (+17%).

“Il 2015 è stato un anno ricco di soddisfazioni per ProFamily – commenta Massimiliano Becheroni, Amministratore Delegato della Società – nonostante un contesto economico ancora complesso. Abbiamo infatti ottenuto ottimi risultati e questo grazie soprattutto al mantenimento di un elevato livello di servizio, al consolidamento di una significativa qualità del portafoglio e ad una ottimizzazione dei costi. Nell’anno sono inoltre stati aperti 9 punti vendita e 1 filiale diretta.”

Per il 2016 la Società, in linea con quanto previsto nel Piano Industriale 2014-2016/18 del Gruppo BPM, ha fra i suoi principali obiettivi un ulteriore sviluppo della rete distributiva che le consenta di essere presente su tutto il territorio nazionale al fine di aumentare, grazie ad un continuo e progressivo incremento della produzione, la propria quota di mercato salvaguardando nel contempo la sua caratteristica peculiare: la genuinità nell’offerta di un credito responsabile e consapevole che non incentivi il sovraindebitamento delle famiglie.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.