Caleffi

-

L’assemblea di Mirabello Carrara approva il bilancio 2015 e il progetto di quotazione su Aim Italia

· Offerta Globale di massimi 5,25 milioni di euro, di cui Euro 5 milioni riservati a investitori istituzionali in Italia e all’estero ed Euro 0,25 milioni riservati al retail in Italia

· Forchetta di prezzo fissata tra Euro 12,24 ed Euro 15,38

· Capitalizzazione pre-money compresa tra 14,3 milioni di euro e 18 milioni di euro

Caleffi comunica che l’Assemblea degli Azionisti di Mirabello Carrara ha approvato in data odierna il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 e il progetto di quotazione su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana – London Stock Exchange Group.

L’Offerta Globale si compone di due aumenti di capitale, fino ad un massimo di Euro 5,25 milioni, di cui Euro 5 milioni da rivolgersi ad investitori qualificati, come definiti dall’art. 100, comma 1, lettera a) del TUF e dal combinato disposto degli articoli 34-ter, comma 1, lettera b) del Regolamento Consob n. 11971/99 e 26, comma 1, lett. d) del Regolamento Intermediari Consob ed Euro 250.000 da rivolgersi a soggetti diversi dagli investitori qualificati, in regime di esenzione di cui all’articolo 34-ter, comma 1, lettera c) del Regolamento 11971/99.

Il Consiglio di Amministrazione di Mirabello Carrara ha altresì fissato il range di prezzo dell’aumento di capitale individuato tra un minimo di Euro 12,24 e un massimo di Euro 15,38. La capitalizzazione pre-money sarà, pertanto, compresa tra 14,3 milioni di euro e 18 milioni di euro.

Il team di quotazione è composto da: EnVent Capital Markets (NomAd & Global Coordinator), BDO Italia (società di revisione), IR Top (Investor & Media Relations) e Legance Avvocati Associati (studio legale).

Alberto Adriano, Amministratore Delegato di Mirabello Carrara: “La quotazione su AIM Italia garantirà a Mirabello Carrara una maggior visibilità internazionale e nuove risorse finanziarie per affermare i propri brand nell’ambito di un mercato che presenta un grande potenziale di crescita e nel quale i nostri asset strategici costituiscono i valori determinanti dei prossimi trend di consumo: esclusività Made in Italy, artigianalità e sostenibilità. La nostra strategia di sviluppo è focalizzata sull’ampliamento del Portafoglio Licenze con focus su Brand Luxury e sullo sviluppo del Made to Order per prestigiosi Retailer internazionali e affermate case di moda che intendano sviluppare un concetto di total look esteso anche alla casa. L’espansione internazionale ha come principali paesi target l’Europa, U.S.A., l’Asia e i Paesi emergenti, attraverso canali come department store, shop in shop e con forte attenzione al travel retail.”

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015

Mirabello Carrara ha realizzato nel 2015 ricavi pari a 15,4 milioni di Euro, in crescita del 10% rispetto a 13,9 milioni di Euro nel 2014. La Società si caratterizza per una forte presenza internazionale, con ricavi realizzati all’estero pari a 7,1 milioni di Euro (46% del totale), +7,1% rispetto a 6,6 milioni di euro nel 2014.

L’EBITDA è pari a 1,2 milioni di Euro, in crescita del 60% rispetto al 31 dicembre 2014 (0,7 milioni di Euro), corrispondente a un margine dell’7,8%. L’EBIT ammonta a 0,54 milioni di Euro, in significativo incremento rispetto al 31 dicembre 2014 (0,15 milioni di Euro). L’Utile Netto, positivo per 0,2 milioni di Euro, è in netto miglioramento rispetto all’anno 2014 (negativo per 0,1 milioni di Euro).

L’Indebitamento finanziario netto è pari a 3,3 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a 5,3 milioni al 31 dicembre 2014; il Patrimonio Netto è pari a 1,5 milioni di Euro.

Nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

L’Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018, che risulta composto da: Giuliana Caleffi (Presidente), Alberto Adriano (Amministratore Delegato), Guido Ferretti (Amministratore), Fabio Gnocchi (Amministratore Indipendente), Giuseppe Rossi (Amministratore Indipendente). La nomina di Fabio Gnocchi e di Giuseppe Rossi, attuale Direttore Generale di Simonetta SpA, è subordinata all’avvio delle negoziazioni delle azioni della Società su AIM Italia.

L’Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2016-2018, che risulta composto da: Dott. Andrea Romersa – Presidente, Avv. Carlo Alberto Marchi – Sindaco Effettivo, Avv. Fabio Ambrosiani – Sindaco Effettivo, Avv. Francesca Rosetti – Sindaco Supplente, Dott. Alberto Peroni – Sindaco Supplente.

L’assemblea ha altresì deliberato i compensi spettanti al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale.

Altre deliberazioni

L’Assemblea ha altresì deliberato l’eliminazione del valore nominale delle azioni e un nuovo testo di statuto sociale, subordinata all’avvio delle negoziazioni delle azioni della Società su AIM Italia.

Mirabello Carrara, fondata nel 1978 a Milano come negozio di lusso nella famosa Brera, è specializzata nel segmento Home Luxury; nel 2012 avviene la fusione con Carrara, nota maison distribuita nelle più prestigiose boutique di lusso a livello nazionale e internazionale. Si caratterizza per una forte presenza all’estero ed esporta nel mondo lo stile, il design, l’esclusività, l’artigianalità e la sostenibilità di una produzione 100% Made in Italy realizzata nel distretto del Lago di Como. La Società vanta un ampio Brand Portfolio Luxury e Premium, con Marchi propri (Mirabello e Carrara), in Licenza (Roberto Cavalli Home Linen, Trussardi Home Linen e Les Voiles de Saint Tropez) e realizza collezioni Made to Order per prestigiosi retailer internazionali. È presente con 8 corner nei principali department store internazionali e con 4 store di proprietà in Italia. Dal 2008 è controllata da Caleffi, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.