Technogym

-

Al via il roadshow per l’Ipo

Technogym S.p.A. (la “Società”), leader mondiale nel settore delle soluzioni Fitness e Wellness, e Salhouse Holding S.a r.l. (un veicolo di Arle Capital Partners) rendono noto che il range di prezzo indicativo delle azioni Technogym offerte, nell’ambito dell’IPO della Società, agli investitori istituzionali italiani ed esteri e agli investitori istituzionali qualificati negli Stati Uniti è stato fissato tra i 3 e 3,75 Euro (estremi inclusi) per azione.

Salhouse Holding S.a r.l. intende vendere 50 milioni di azioni, oltre a 7,5 milioni di azioni relativi all’opzione greenshoe. I 57,5 milioni di azioni corrispondono al 28,75% del capitale azionario di Technogym. L’avvio dell’offerta è previsto al completamento del processo di approvazione da parte di Consob e si prevede che si concluderà il 28 aprile 2016. Il periodo di lock-up per ognuno degli azionisti di Technogym S.p.A. e per gli attuali azionisti (Wellness Holding e Salhouse Holding) durerà 180 giorni dal closing dell’operazione.

Fondata nel 1983 Technogym offre una gamma completa di attrezzature per l’allenamento cardio, forza e funzionale, servizi ed una piattaforma digitale cloud-based che consente ai consumatori di accedere alla loro esperienza wellness personale ovunque, sia attraverso le attrezzature Technogym, sia tramite applicazioni mobili su qualsiasi dispositivo. Technogym si rivolge a segmenti di mercato specifici: fitness clubs, hospitality & residential, medicale, corporate e consumer.

Technogym è il fornitore ufficiale ed esclusivo per la preparazione atletica delle prossime olimpiadi di Rio 2016. L’azienda è stata fornitore ufficiale anche delle quattro precedenti edizioni dei Giochi Olimpici (Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012), così come i giochi invernali di Torino 2006.

L’azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.