Technogym verso la Borsa. Prezzo tra 3 e 3,75 euro

-
- Advertising -

L’Ipo prevede la vendita sul mercato del 28,75% del capitale del gruppo che produce apparecchiature per lo sport e il fitness

Technogym, la società fondata nel 1983 a Cesena dal presidente Nerio Alessandri e attiva nella produzione di apparecchiature per le palestre e il fitness, si avvicina a lunghi passi verso Piazza Affari.

- Advertising -

Dello sbarco in Borsa dell’azienda emiliana si parla dal febbraio scorso, ma adesso, con la Consob che sta completando il processo di approvazione destinato a concludersi il prossimo 28 aprile, è stata resa nota la forchetta di prezzo, compresa tra 3 e 3,75 euro per azione.

Durante il road show sarà presentata l’operazione di Ipo, che riguarda complessivamente 57,5 milioni di azioni, pari al 28,75% del capitale del gruppo.
Oggi il 60% del capitale è controllato dai fratelli Nerio e Pierluigi Alessandri mentre il 40% è nelle mani del fondo inglese di private equity Arle Capital Partners. A portare sul mercato il 28,75% del capitale del gruppo sarà Salhouse Holding, una società veicolo di Arle Capital Partners.

- Advertising -

Tecnogym ha chiuso il 2015 con un fatturato di 512 milioni di euro (+10%) ed un margine operativo lordo di 86,7 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto all’esercizio precedente.