Igd Siiq

-

Approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016 e l’aggiornamento del piano industriale 2016-2018

TRIMESTRALE: CONFERMA DI SOLIDI RISULTATI OPERATIVI

· Utile Netto del Gruppo: 12,7 milioni di euro, in crescita del 37,4%

· Funds from Operations (FFO): 14,1 milioni di euro, + 33,7%

· Ricavi della gestione caratteristica: 33,8 milioni di euro, + 8,7% (LFL Italia + 1,6%, Romania +2,3%)

· Vendite degli operatori gallerie Italia + 6%; ingressi +2,4%; occupancy in crescita in Italia e Romania

· Costo del debito in significativo calo, al 3,26%

AGGIORNAMENTO PIANO INDUSTRIALE 2016-2018: ULTERIORI PROGRESSI

• CAGR ricavi attività locativa ca. + 7% (> 20% la crescita totale)

• Ebitda Margin Freehold di fine periodo: ca. 80%

• Miglioramento della gestione finanziaria (costo del debito < 3% e Interest cover ratio > 3x a fine piano)

• FFO annuo pari a circa 75 milioni di euro al 2018; cagr superiore al 18%

• Investimenti previsti per circa 195 milioni di euro, di cui circa 145 milioni di euro relativi a progetti di sviluppo

• Mantenimento di una solida struttura finanziaria con Loan to Value tra 45% e 50% in arco piano (trend verso il limite inferiore dell’intervallo al 2018)

Il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gilberto Coffari, ha esaminato e approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2016 e l’aggiornamento del Piano Industriale 2016-2018.

“I risultati del 2015 e del primo trimestre 2016 dimostrano la solidità dei fondamentali del Gruppo e la validità delle scelte strategiche effettuate; inoltre, le opportunità colte nel corso del 2015 (come l’acquisizione della galleria Punta di Ferro a Forlì) e le attività che implementeremo nei prossimi mesi ci consentono di rivedere al rialzo i target attesi al 2018, in particolare su FFO e gestione finanziaria”, ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.. “Con questo Piano, che riteniamo abbia un limitato rischio di esecuzione, si conferma la capacità di IGD di incrementare sempre più i flussi di cassa operativi e rafforzare la visibilità sui dividendi che potrà distribuire; tutto questo mantenendo un’equilibrata e solida struttura finanziaria e facendo leva sulla sola pipeline organica di sviluppo. Resta sempre valida la possibilità di valutare eventuali ulteriori opportunità di crescita esogena che possano creare valore per tutti i nostri azionisti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.