Industrial Stars of Italy 2

-

Ammessa alle negoziazioni sull’Aim

La seconda SPAC promossa da Giovanni Cavallini e Attilio Arietti raccoglie 50,5 milioni da investitori istituzionali italiani ed esteri e può avviare la ricerca della società target con la quale realizzare una business combination

Industrial Stars of Italy 2 S.p.A. comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana il provvedimento d’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia, che prenderanno il via il prossimo 27 maggio.

La seconda SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Giovanni Cavallini, ex Presidente ed Amministratore Delegato di Interpump, ed Attilio Arietti, fondatore e Presidente di Arietti & Partners – M&A International, ha raccolto 50,5 milioni di Euro nell’ambito dell’offerta finalizzata all’IPO ed è dunque pronta a quotarsi e ad avviare la ricerca di una società target con cui realizzare un’operazione di aggregazione (c.d. business combination) utilizzando le risorse raccolte in sede di offerta.

“Siamo molto soddisfatti – hanno dichiarato Cavallini ed Arietti. – Siamo riusciti a centrare l’obiettivo di raccogliere i 50 milioni di Euro che ci eravamo prefissati, che provengono da investitori italiani ed esteri, e ora siamo pronti a selezionare una società target protesa all’internazionalizzazione, dotata di un management dinamico e desiderosa di quotarsi rapidamente in Borsa. Puntiamo all’aggregazione con una società con un equity value tra i 100 e 200 milioni di euro. Entro breve la società risultante dall’aggregazione passerà dall’AIM Italia al segmento MTA o STAR di Borsa Italiana. Stiamo guardando certamente all’industria nei comparti in cui l’Italia primeggia: la meccanica, l’elettromeccanica, i macchinari e la componentistica ma anche l’alimentare, l’arredamento e l’aerospaziale”.

Lo scorso 3 maggio aveva preso il via il collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e dei warrant. L’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia è avvenuta a seguito del collocamento di 5.050.000 azioni e 2.525.000 warrant. Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 10 Euro per azione ordinaria, con l’assegnazione di un warrant gratuito ogni due azioni sottoscritte, mentre un ulteriore warrant sarà assegnato alla finalizzazione della business combination agli azionisti non recedenti. Arietti e Cavallini hanno investito 1.450.000 milioni di Euro ciascuno.

È intenzione della Società, entro i prossimi 24 mesi, sottoporre all’assemblea degli azionisti un progetto di aggregazione con una società industriale che potrà così utilizzare i fondi raccolti da Industrial Stars of Italy 2 per finanziare i propri piani di sviluppo.

Mediobanca S.p.A. ha agito quale Global Coordinator e Joint Bookrunner. UBI Banca S.p.A. agisce in qualità di Nominated Adviser e Specialist e ha agito quale Joint Bookrunner e Specialist. Inoltre, Banor SIM S.p.A. e Panmure Gordon (UK) Limited hanno agito quali Joint Bookrunner.

La Società è stata assistita dallo Studio Legale Associato Gatti Pavesi Bianchi.

La revisione legale dei conti della Società è affidata a KPMG S.p.A.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.