State Street

-

Partner ufficiale nella ricerca dall’International Forum of Sovereign Wealth Funds

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi di essere stata nominata uno dei due partner ufficiali nell’attività di ricerca dell’International Forum of Sovereign Wealth Funds (IFSWF).

Fondato nel 2009, l’IFSWF è una rete globale di fondi sovrani che si scambiano opinioni su questioni di interesse comuni e facilitano la comprensione delle attività dei fondi sovrani e dei principi di Santiago.

Il Forum ha siglato un numero limitato di accordi con partner leader mondiali nel mondo finanziario e accademico. Attraverso questo processo State Street è stata selezionata come uno dei partner ufficiali nell’attività di ricerca e lavorerà con l’IFSWF e i suoi componenti su temi di ricerca rilevanti per gli investitori di lungo termine, come l’asset allocation e l’investimento in mercati privati.

State Street Associates (SSA), l’unità di State Street Global Exchange che si occupa di servizi di ricerca e advisory, svolgerà un ruolo fondamentale nella partnership di State Street con l’IFSWF. In particolare SSA è stata incaricata di svolgere due progetti di ricerca specifici su cui collaborerà con un gruppo di lavoro di fondi sovrani (SWF).

Rod Ringrow, Senior Managing Director e Responsabile del settore Banca Centrale e Fondi Sovrani di State Street per l’area EMEA, ha dichiarato, “State Street ha lavorato con l’IFSWF sin dall’inizio e ci auspichiamo di consolidare ulteriormente il nostro rapporto in qualità di partner nell’attività di ricerca”.

Will Kinlaw, Senior Vice President e responsabile globale di State Street Associates, ha commentato: “L’IFSWF include alcuni dei più grandi e sofisticati investitori a livello globale. In qualità di partner nell’attività di ricerca, State Street utilizzerà la ricerca, i data e analytics di tutta la società che si riferiscono a investimenti a lungo termine, asset allocation e investimenti nel mercato privato”.

Adrian Orr, presidente di IFSWF, ha dichiarato: “Il Forum ha lavorato a stretto contatto con State Street per più di sette anni, e abbiamo accettato di buon grado di includerli nella selezione dei nostri partner nell’attività di ricerca. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di successo”.

Il primo progetto si concentrerà su strategie di investimento e asset allocation a lungo termine, e un secondo progetto esaminerà le esperienze di fondi sovrani che investono nel privato rispetto a quelli che investono nei mercati pubblici. Il risultato finale sarà un libro bianco congiunto di State Street e del gruppo dei fondi sovrani (SWF) su ognuno dei due temi. I documenti saranno presentati ai membri durante la riunione annuale che si svolgerà a Auckland, in Nuova Zelanda, nel mese di novembre 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.