Technogym

-
- Advertising -

Risultati definitivi del collocamento istituzionale

· Pervenute richieste per n. 216.969.173 Azioni da parte di n. 112 richiedenti con una domanda pari a circa 4 volte il quantitativo di Azioni offerte al Prezzo di Offerta fissato a Euro 3,25;

- Advertising -

· Controvalore complessivo del Collocamento Istituzionale pari a Euro 157.625.000 al netto delle commissioni;

· Capitalizzazione della Società calcolata sul Prezzo di Offerta pari ad Euro 650 milioni;

- Advertising -

· Inizio delle negoziazioni previsto per martedì 3 maggio 2016.

Technogym S.p.A. (la “Società”), una delle aziende leader a livello internazionale nel fitness e nel wellness, comunica i risultati definitivi dell’offerta di vendita rivolta esclusivamente ad investitori istituzionali (il “Collocamento Istituzionale”) e finalizzata alla quotazione delle proprie azioni ordinarie (le “Azioni”) sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (l’“MTA”).

Nell’ambito del Collocamento Istituzionale, che si è concluso con successo in data 28 aprile 2016, sono pervenute richieste per n. 216.969.173 Azioni da parte di n. 112 richiedenti, con una domanda complessiva che, al prezzo di offerta fissato in Euro 3,25 per Azione (il “Prezzo di Offerta”), ha superato di circa 4 volte il quantitativo di Azioni offerte.

Le richieste pervenute sono così suddivise:

· n. 74.884.309 Azioni da parte di n. 36 Investitori Qualificati in Italia;

· n. 142.084.864 Azioni da parte di n. 76 Investitori Istituzionali all’estero.

In base alle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento Istituzionale, sono state assegnate n. 57.500.000 Azioni, includendo l’opzione di overallotment, tutte poste in vendita da Salhouse Holding S.à r.l. (l’“Azionista Venditore”), a n. 63 richiedenti.

Tali Azioni sono state così ripartite:

· n. 25.365.000 Azioni a n. 19 Investitori Qualificati in Italia;

· n. 32.135.000 Azioni a n. 44 Investitori Istituzionali all’estero.

Ad esito del Collocamento Istituzionale, la capitalizzazione della Società, calcolata sulla base del Prezzo di Offerta, sarà pari a Euro 650 milioni.

Il ricavato complessivo derivante dal Collocamento Istituzionale e di spettanza esclusiva dell’Azionista Venditore, riferito al Prezzo di Offerta e al netto delle commissioni riconosciute al Consorzio per il Collocamento Istituzionale, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, è pari a Euro 157,6 milioni.

La data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA è stata fissata con provvedimento di Borsa Italiana S.p.A. per il giorno martedì 3 maggio 2016. Sempre per il 3 maggio 2016 è fissata la data di pagamento delle Azioni.

I Coordinatori dell’Offerta e Joint Bookrunners sono Goldman Sachs International, J.P. Morgan Securities plc e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. agisce anche come Sponsor. Nextam agisce in qualità di Co-lead manager.

I consulenti incaricati sono Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP in qualità di advisor legale della Società e Chiomenti Studio Legale in qualità di advisor legale dell’Azionista Venditore, mentre White & Case LLP ha agito in qualità di advisor legale dei Coordinatori dell’Offerta. La società incaricata della revisione legale dei conti della Società è PricewaterhouseCoopers S.p.A..


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.