Diamond Private Investment

-

Dopo la Brexit è boom di investitori

Diamond Private Investment, l’operatore leader nel settore dei diamanti da investimento che detiene circa il 65% delle quote del mercato italiano, ha registrato, in questi giorni, una forte crescita degli investitori, arrivati nei soli primi mesi del 2016 a oltre 15mila.

La situazione finanziaria internazionale ha sicuramente avvantaggiato la crescita degli investimenti in questa tipologia di beni rifugio, a fronte di altri, come i buoni tesoro.

Una tendenza destinata a crescere e perdurare, visto che il periodo di incertezza finanziaria che seguirà alla Brexit porterà quasi inevitabilmente a un aumento della domanda dei beni rifugio.

“Di fronte ad una situazione come quella che stiamo vivendo in questi giorni, con forti ripercussioni nel mondo finanziario, molti risparmiatori decidono di mettere in sicurezza parte dei propri risparmi – afferma Maurizio Sacchi, Amministratore Delegato di Diamond Private Investment – investendo in beni rifugio. Noi consigliamo di guardare all’investimento in diamanti con particolare serenità per la sua solidità, efficacia e redditività. Consigliando anche una diversificazione che non superi il 5% del patrimonio, perché il bene rifugio deve rimanere tale”.

I fattori che rendono questo tipo di investimento interessante sono molteplici: “L’investimento in diamanti comporta numerosi vantaggi – afferma ancora Maurizio Sacchi – Il valore dell’investimento non è infatti correlato all’andamento dei mercati finanziari e generalmente offre rendimenti che si collocano sempre a un punto, un punto e mezzo percentuale sopra l’inflazione reale. I diamanti da investimento – aggiunge Maurizio Sacchi – rientrano nella categoria di investimenti in attività reali, generano una forma di patrimonializzazione del capitale finanziario e rispondono allo stesso bisogno di sicurezza, concretezza e tangibilità garantita da terreni, appartamenti, case, con il vantaggio però di essere trasportabili, esenti da pressioni fiscali e da esigenze di manutenzione, impegnando una quantità marginale di capitale.”

Sono oltre 12.000 gli sportelli degli istituti di credito in tutta Italia tramite i quali opera DPI in partnership. Tra questi, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Gruppo BPER, BPM e numerose Banche Popolari, Casse di Risparmio e Banche di Credito Cooperativo che propongono a piccoli, medi e grandi risparmiatori l’investimento come diversificazione del proprio portafoglio in piena sicurezza normativa, fiscale ed etica.

“Un altro fattore importante – conclude Maurizio Sacchi– è anche la liquidità immediata che può offrire l’investimento in diamanti; il disinvestimento è il fiore all’occhiello di DPI, che offre ai suoi clienti la possibilità di ricollocare in qualsiasi momento i diamanti da investimento sul mercato secondario domestico e/o internazionale, realizzando quindi le eventuali plusvalenze ottenute negli anni.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.