Saxo Bank

-
- Advertising -

Ampliata l’offerta di Cfd introducendo requisiti di margine ridotti e miglioramento degli spread per i Cfd su indice

I nuovi Margini Intraday offrono ai clienti più flessibilità nelle fasi di negoziazione in cui la liquidità nei mercati è maggiore, mentre una nuova offerta di spread riduce i costi di trading fino al 30% per gli indici più importanti.

- Advertising -

Saxo Bank, la banca specializzata nel trading e negli investimenti online, introduce da oggi requisiti di margine ridotti per i suoi più importanti CFD su Indice, offrendo grande flessibilità nel corso della giornata di negoziazione, pur mantenendo il margine entro livelli di prudenza. Inizialmente i Margini Intraday saranno disponibili su selezionati CFD su Indici di Europa e Stati Uniti, come l’US 500, l’EU 50, il GERMANY 30, l’UK100, il FRANCE 40, lo SPAIN 35 e lo SWISS 20.

Il Margine Intraday di Saxo Bank permetterà ai clienti di ridurre i loro requisiti di margine per sfruttare la maggiore liquidità presente nei mercati in alcune fasi della giornata di contrattazione, pur mantenendo tali requisiti entro livelli di prudenza. I Margini Intraday, che prevedono requisiti ridotti del 50% rispetto ai margini standard, sono applicati durante le principali ore di negoziazione e vengono interrotti quando i mercati sottostanti stanno per chiudere. In futuro, Saxo Bank amplierà l’offerta di Margini Intraday su una gamma più ampia di CFD.

- Advertising -

Inoltre, Saxo Bank ha introdotto gli spread ”fissi” sui CFD su Indice, applicabili durante le principali ore di negoziazione e in normali condizioni di mercato. Ciò significa che i clienti potranno beneficiare di una riduzione fino al 30% dei costi di trading sui più importanti CFD su Indice e di una maggiore chiarezza relativa ai costi di apertura e chiusura delle posizioni dei CFD su Indice. Per i principali indici US, europei e asiatici, gli spread sono fissati ai target minimi durante le ore di apertura dei mercati sottostanti. Gli spread ”fissi” sono applicabili in normali condizioni di mercato e fino a una certa quantità di ordine.

A proposito di tali novità, Claus Nielsen, Head of Markets di Saxo Bank, ha commentato: “Abbiamo notato un forte interesse da parte dei clienti circa la nostra offerta di CFD su Indice e desideriamo essere certi che possano negoziare in modo flessibile e responsabile, sfruttando la liquidità disponibile nei mercati. Questo è assolutamente in linea con la nostra volontà di garantire ai clienti il più efficace accesso ai mercati possibile.”

Queste nuove iniziative sono parte integrante di una serie di recenti miglioramenti dell’offerta di CFD di Saxo Bank, come l’introduzione di un profilo di pricing “Active” sui prodotti azionari e il DMA ( Direct Market Access) sui CFD su Azione.  


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.