Fiducia, in calo per i consumatori, migliora per le imprese

-
- Advertising -

L’indicatore di febbraio rilevato dall’Istat mostra un andamento divergente

Migliora il clima di fiducia per le imprese, ma cala quello dei consumatori.

- Advertising -

Secondo quanto rilevato dall’Ista, in febbario, dopo il peggioramento registrato in gennaio, la fiducia dei consumatori è calato da 108,6 a 106,6.

Nello stesso tempo, invece, l’indice di fiducia delle imprese è salito da 103,3 a 104 punti, raggiungendo il livello più elevato da gennaio 2016.

- Advertising -

Il peggioramento dell’indice di fiducia dei consumatori, spiega l’Istat, riflette dinamiche omogenee per tutte le sue componenti: il clima economico e il clima personale mostrano segnali negativi passando, rispettivamente, da 124,6 a 121,2 e da 103,8 a 102,1; il clima corrente e quello futuro scendono, rispettivamente, da 107,6 a 104,7 e da 111,5 a 109,6.