Generale Fiduciaria

-

Alessandro Fracassi (MutuiOnline) entra nel Cda

La società fiduciaria di amministrazione indipendente, fondata da Andrea Tavecchio, ottiene l’iscrizione nella sezione separata dell’albo 106 T.U.B. e saluta l’ingresso del co-fondatore del Gruppo MutuiOnline nel suo CdA

Generale Fiduciaria, società fiduciaria di amministrazione indipendente fondata da Andrea Tavecchio nel 2006 e membra di Assofiduciaria dal 2007, compie due importanti passi nel proprio percorso di crescita con l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Alessandro Fracassi, CEO e co-fondatore del Gruppo MutuiOnline, e con l’iscrizione nella sezione separata dell’albo 106 T.U.B. con il provvedimento di Banca d’Italia del 31 gennaio 2017.

La nomina di Fracassi consolida la partnership fra le due società siglata nel 2016 quando il Gruppo MutuiOnline, holding di un gruppo attivo nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce e nel mercato dell’outsourcing di processi strumentali alla concessione di finanziamenti da parte di banche e intermediari finanziari, ha acquisito il 10% del capitale sociale di Generale Fiduciaria. La partnership ha come obiettivo lo sviluppo di servizi ad alto contenuto tecnologico nell’ambito dei servizi fiduciari.

Altro importante traguardo ottenuto da Generale Fiduciaria riguarda la recente iscrizione alla sezione separata dell’Albo ex art. 106 TUB per gli intermediari finanziari con il provvedimento della Banca d’Italia n. 125142/17 del 31/01/2017.

Generale Fiduciaria risulta quindi oggi una delle pochissime fiduciarie indipendenti ricomprese tra gli “intermediari finanziari di primo livello” che può operare, senza conflitti di interesse con gli altri intermediari, nell’attività di Fiduciaria Statica, nei Servizi societari, nei Servizi amministrativi e contabili e nel Supporto al Wealth Planning per clienti private e società holding.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.