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Fineco fra i big per la Customer Experience in Italia
È il risultato di una ricerca di KPMG, che vede FinecoBank al sesto posto assoluto nella classifica tra aziende nazionali e internazionali e al primo posto come brand finanziario

Nella classifica realizzata dalla società di consulenza KPMG, FinecoBank è risultato il primo brand finanziario in Italia per la qualità della Customer Experience offerta ai propri clienti e il sesto in assoluto tra i big nazionali e internazionali.
La ricerca “L’era della Customer Experience” è stata condotta dal Customer Experience Center di KPMG, dopo sette anni di rilevazioni a livello globale, su oltre 140 brand nazionali e internazionali attraverso un campione di oltre 2.500 consumatori. La ricerca si è posta l’obiettivo di evidenziare le best practice delle aziende leader in termini di qualità della Customer Experience, e ha evidenziato una correlazione positiva tra quest’ultima e i risultati economici ottenuti dalle varie società.
Lo studio ha attribuito a ciascuna realtà un punteggio, il Customer Experience Excellence Score, risultato della media dei singoli punteggi assegnati ai “Six Pillars”, i sei indicatori di eccellenza della Customer Experience: Personalizzazione, Integrità, Aspettative, Risoluzione, Tempo ed Impegno, Empatia.
“Siamo molto orgogliosi del risultato di questa ricerca ottenuto grazie al modello di ‘One Stop Solution’, in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie dei risparmiatori con un unico conto e un’offerta di servizi evoluti e di semplice utilizzo. Un risultato che conferma il successo del modello FinecoBank e il raggiungimento del nostro obiettivo: soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti, semplificando la banca e rendendo loro la vita più facile. Il nostro modello si fonda su tre pilastri: efficienza operativa, trasparenza verso il cliente e innovazione.”
Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank


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