Walgreens Boots Alliance

-

Walgreens Boots Alliance, Inc. (Nasdaq: WBA) ha annunciato oggi i risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2017.

La società ha inoltre annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione di 2.186 punti vendita Rite Aid negli Stati Uniti.

Risultati terzo trimestre 2017:

  • L’utile netto per azione secondo i principi contabili GAAP è salito del 5,9%, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, a 1,07 dollari. L’utile netto adjusted per azione registra un incremento del 12,7% a 1,33 dollari, in crescita del 14.4% a valuta costante
  • L’utile netto GAAP è aumentato del 5,3% a 1,2 miliardi di dollari; l’utile netto adjusted è aumentato dell’11,9% a 1.4 miliardi di dollari, in crescita del 13,6% a valuta costante
  • Le vendite sono aumentate del 2.1%, a 30.1 miliardi di dollari (+5% a valuta costante)
  • Il risultato operativo GAAP è diminuito dell’1% a 1.5 miliardi di dollari; il risultato operativo adjusted è aumentato del 5,5% a 1.9 miliardi di dollari (+7,5% a valuta costante)
  • Il net cash GAAP derivante da attività operative è stato pari a 1.9 miliardi di dollari; il free cash flow è stato pari a 1.6 miliardi di dollari
  • La società ha rivisto al rialzo la parte bassa della guidance per l’anno fiscale 2017 di 8 centesimi per azione e stima ora un utile netto adjusted di 4,98-5,08 dollari per azione.
  • La società ha autorizzato un programma di riacquisto di azioni per 5 miliardi di dollari

Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO di Walgreens Boots Alliance, ha commentato: “Anche in questo trimestre abbiamo raggiunto risultati in linea con le nostre aspettative; le partnership strategiche hanno portato un numero crescente di pazienti nelle nostre farmacie degli Stati Uniti. Questo ci ha consentito di raggiungere la più elevata quota di mercato, su base trimestrale, relativamente al mercato delle prescrizioni negli Stati Uniti. Il nostro programma di cost transformation continua a dare frutti e rimaniamo positivi per quanto riguarda la crescita nel lungo periodo”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.