I comparti obbligazionari governativi europei di Generali Investments SICAV vincono 10 Lipper Fund Awards

-

Prestigioso riconoscimento per Generali Investments in occasione dei Thomson Reuters Lipper Fund Awards 2018, con i comparti obbligazionari governativi europei di Generali Investments SICAV (GIS), gestiti da Mauro Valle, che hanno ricevuto un totale di dieci premi in cinque diversi paesi europei.
GIS Euro Bond è stato premiato in Francia, Germania, Austria, Gran Bretagna e a livello paneuropeo per le sue performance nel corso di 5 anni, e nei Paesi Bassi per le performance su 3 e 5 anni. Altri premi sono stati attribuiti in Francia a GIS Euro Bond 1-3 Years (per periodi di performance su 3 e 5 anni) e GIS Euro Bond 3-5 Years (per la performance su 3 anni).

Da oltre trent’anni, in più di 20 Paesi nel mondo, i Thomson Reuters Lipper Fund Awards premiano i fondi e le società di gestione che si sono distinti ottenendo risultati solidi e costanti in relazione al rischio, rispetto ai propri pari.*

Il portfolio manager, Mauro Valle, segue una strategia di gestione attiva finalizzata a generare un extra rendimento positivo rispetto al benchmark, mantenendo un adeguato profilo di rischio del portafoglio. Il processo di investimento si basa sugli input del Research Team di Generali Investments, che effettua un’analisi approfondita degli emittenti governativi sulla base di analisi quantitative e modelli proprietari. I portafogli sono gestiti in termini di sensibilità ai tassi di interesse e di esposizione a diversi paesi, tenendo anche conto dei fattori che di volta in volta potrebbero influenzare la curva dei rendimenti.

Esperto professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Mauro Valle è entrato nel Gruppo Generali nel 1994, dapprima lavorando come analista e poi, dal 2001, come gestore di portafogli obbligazionari e governativi per Generali Investments. Titolare del diploma CFA, ha conseguito un Master in Business Administration presso la Clemson University (USA) ed una laurea in Economia presso l’Università di Trieste.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.