Lendix diventa October: nuovo sito web, nuovo design e un nuovo nome

-
- Advertising -

La prima piattaforma di finanziamento alle PMI in Europa continentale presenta oggi il suo nuovo nome e una nuova versione del sito web. L’operazione di rebranding ha l’obiettivo di supportare al meglio la crescita del gruppo nel mercato europeo del credito alle PMI.

La piattaforma di finanziamento conosciuta come Lendix da oggi diventa October. Un nome originale, semplice da memorizzare in tutte le lingue e in grado di riflettere l’impronta internazionale del gruppo superando il richiamo alla sola attività di finanziamento.
«Con October abbiamo un nuovo nome e non si tratta dell’unica novità. Contemporaneamente, abbiamo anche lavorato allo sviluppo di un nuovo look, un nuovo sito web e nuovi prodotti in grado di riflettere la nostra identità: quella di un’azienda tecnologica europea. Vogliamo supportare le imprese in ogni momento chiave del loro percorso di crescita aiutandole a spiccare il volo, così come rappresentato dal logo October,» spiega Olivier Goy, Fondatore di October.
«October guarda al futuro e vuole essere il player di riferimento per le piccole e medie imprese grazie a un’offerta sempre più ricca di soluzioni a supporto di tutti i momenti chiave della crescita aziendale, oltre agli investimenti ordinari. Presto presenteremo anche in Italia soluzioni destinate al noleggio attrezzature, sia in partnership con terzi che direttamente. E questo sarà solo il primo passo,» commenta Sergio Zocchi, CEO di October Italia.

- Advertising -

Il rebranding dell’azienda è accompagnato da un look & feel completamente rinnovato e da un nuovo sito web: october.eu. Il nuovo design di October è più tecnologico, più dinamico e più intuitivo, con l’obiettivo di rendere più chiara ed evidente la mission della piattaforma: consentire alle imprese di crescere semplificando e democratizzando il loro accesso al credito. 
 
Dall’avvio delle sue operazioni in Europa, October ha finanziato più di 500 progetti di sviluppo in Francia, Spagna e Italia per un totale di 230 milioni di euro. I primi finanziamenti alle aziende dei Paesi Bassi verranno erogati nelle prossime settimane.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -