TH Real Estate premiata per l’eccellenza ESG a 5 stelle nell’ultimo Global Real Estate Sustainability Benchmark 2018

-
- Advertising -

TH Real Estate ha ottenuto il riconoscimento di “Green Star” per 15 dei 16 fondi presentati nell’ultimo Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB), indice leader per le performance ESG (environmental, social e governance) nella gestione dei portafogli immobiliari. Sei fra i fondi hanno ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle.

In particolare uno dei fondi più rappresentativi di TH Real Estate, l’European Cities Fund, ha registrato una performance estremamente positiva nell’ultimo anno, con 18 punti in più rispetto all’anno precedente. Anche Cityhold Office Partnership ha migliorato la propria posizione, ottenendo 8 punti in più rispetto al 2017, con 92 punti su 100, posizionandosi così al quarto posto tra i 367 partecipanti europei non quotati.

- Advertising -

I successi hanno coinvolto anche il Nord America con due dei grandi fondi retail statunitensi di TH Real Estate che hanno ottenuto un impressionante primo e secondo posto nel loro gruppo di riferimento. Questo traguardo più recente è solo l’ultimo in ordine di tempo, dopo una serie di riconoscimenti da parte dell’Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti, che ha assegnato a TH Real Estate per undici anni di fila il premio “ENERGY STAR 2018 – Sustained Excellence Award”, per il livello di eccellenza espresso nell’efficienza della gestione energetica attraverso pratiche responsabili e riduzioni delle emissioni di gas serra. Negli scorsi mesi TH Real Estate aveva ottenuto il punteggio più alto mai ottenuto nell’ambito di Principles for Responsible Investment (PRI), la principale iniziativa mondiale che promuove l’investimento responsabile, sponsorizzata dalle Nazioni Unite.

Abigail Dean, Responsabile per la Sostenibilità di TH Real Estate, commenta: “I risultati GRESB 2018 confermano la nostra posizione al vertice di questo Indice. Siamo molto fieri del fatto che 12 dei 16 fondi coinvolti nella valutazione abbiano raggiunto risultati migliori rispetto al loro gruppo di riferimento e che 15 fondi abbiano ottenuto lo status di Green Star. Questo risultato rappresenta un indicatore importante della leadership nella sostenibilità ed è un requisito minimo per alcuni dei nostri investitori: pertanto è doveroso per noi continuare ad eccellere in questo settore.”

- Advertising -

I 16 fondi che hanno partecipato alla valutazione rappresentano quasi il 51,5% degli asset in gestione*.

GRESB è un’istituzione impegnata nella valutazione delle performance di sostenibilità di asset fisici, inclusi portafogli real estate, in tutto il mondo. GRESB copre 79.000 singoli asset e 903 società immobiliari, per un valore complessivo pari a $3,6 trilioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.