Anthilia Capital Partners sottoscrive emissione obbligazionaria di Cogne Acciai Speciali S.p.A.

-
- Advertising -

Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e Anthilia BIT Parallel, fondi che investono in bond appositamente creati per le aziende italiane da Anthilia Capital Partners SGR insieme a Banco BPM e altri partner finanziari, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso da Cogne Acciai Speciali S.p.A., gruppo attivo nella produzione di acciai inossidabili.

L’emissione del bond da parte di Cogne Acciai Speciali S.p.A., per un importo di 20 milioni di euro di cui 10 milioni di euro sottoscritti dai fondi Anthilia e la restante parte da altri investitori, ha scadenza 31 dicembre 2023, un rendimento del 5,90% e un rimborso amortizing con 14 mesi di pre-ammortamento.

- Advertising -

Cogne Acciai Speciali è uno dei gruppi leader in Europa e nel mondo nel settore dei prodotti lunghi in acciaio inox, grazie a un portafoglio prodotti ampio e altamente specializzato e a un network di distribuzione internazionale. La società ha chiuso il 2017 con un fatturato di 564,4 milioni di euro.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà al Gruppo di finanziare gli investimenti di mantenimento e i nuovi investimenti produttivi strategici finalizzati a sostenere la crescita organica e il continuo sviluppo tecnologico.

- Advertising -

Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners ha commentato: “La scelta di finanziare Cogne Acciai Speciali insieme agli altri investitori, attraverso i nostri fondi, ci rende orgogliosi perché rappresenta un esempio di storico gruppo industriale italiano che ha saputo portare a termine, con successo, un ambizioso programma di ristrutturazione e di rilancio. Oggi il Gruppo può competere a livello mondiale in più settori strategici (oil & gas e Automotive) e l’emissione supporterà il processo di sviluppo con risorse aggiuntive da investire in nuovi progetti produttivi.”

L’assistenza legale nell’ambito dell’operazione è stata curata dallo studio legale Simmons & Simmons e dallo Studio Legale NCTM.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.