Iterchimica sostiene il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane

-
- Advertising -

Iterchimica, azienda italiana che produce e commercializza prodotti per il miglioramento delle caratteristiche delle pavimentazioni stradali, aumentandone sicurezza, eco-sostenibilità, prestazioni ed efficienza, sostiene il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, che ogni anno fa il giro del Paese per monitorare l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare i cittadini sui temi di mobilità sostenibile.

L’elevata attenzione di Iterchimica verso l’ecosostenibilità e il suo know-how specifico la pongono tra i leader mondiali in termini di innovazione “green”, non solo per l’applicazione di processi industriali innovativi. Infatti, tale traguardo è raggiunto anche attraverso la commercializzazione di prodotti studiati e realizzati per ridurre gli impatti ambientali afferenti alla costruzione e alla manutenzione di pavimentazioni stradali.

- Advertising -

Federica Giannattasio, AD di Iterchimica ha dichiarato: “Siamo quotidianamente impegnati a dimostrare che è possibile ridurre drasticamente l’impatto sull’ambiente grazie alle innovazioni tecnologiche che nascono nei nostri laboratori. Si può aumentare il ciclo di vita delle pavimentazioni stradali, riducendo quindi il consumo di suolo e di materie prime non rinnovabili. Si possono progettare e realizzare strade interamente green e sostenibili utilizzando il 100% del vecchio asfalto. Attualmente è possibile produrre a temperature più basse rispetto a quelle tradizionali, con una sostanziale riduzione delle emissioni in atmosfera e trattare poi le superfici con materiali che mangiano lo smog. Le tecnologie esistono e sono tutte italiane e confidiamo che sarà l’Italia a promuoverle e ad usarle per prima”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -