AXA Investment Managers sigla un accordo di distribuzione con il Gruppo Credem

-

Dopo una pluriennale e proficua collaborazione, AXA IM e Credito Emiliano ampliano ulteriormente lo spettro di attività. Da giugno oltre 70 comparti di AXA IM autorizzati in Italia saranno messi a disposizione delle reti di Consulenti Finanziari e Private Banker di CREDEM e di Banca Euromobiliare.
Il collocamento diretto va ad arricchire l’offerta di AXA IM, che era in parte già disponibile ai clienti del gruppo Credem attraverso le soluzioni unit linked di Credemvita, consentendo ora l’accesso al più ampio ventaglio di competenze che AXA IM offre in Italia.

Pietro Martorella, Amministratore Delegato di AXA IM ITALIA ha commentato:
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di avere consolidato la collaborazione con il Gruppo Credem, con cui da anni collaboriamo con soddisfazione.
Proseguiamo il percorso di sviluppo e rafforzamento sul mercato italiano anche grazie ad una gamma di soluzioni d’investimento che si arricchisce via via delle migliori strategie che, da decenni, stanno raccogliendo la fiducia degli investitori in tutto il mondo.
Questo accordo rientra nell’ambito della nostra strategia di crescita attraverso partnership nella distribuzione, che pone al primo posto il cliente e la generazione di alpha nel lungo periodo. È più importante che mai per i gestori attivi offrire strategie innovative e in mercati sempre più volatili, essere in grado di offrire soluzioni con una solida e attenta gestione del rischio. “

AXA IM è presente in Italia da 20 anni, dove con oltre 42 mild di Euro in gestione si colloca tra i primi player nel mercato (fonte Assogestioni, Aprile 2019). Ha un business diversificato per aree di clienti, spaziando da clienti istituzionali, wholesale e retail. Per ogni canale può contare su una ampia ed innovativa gamma di fondi e strategie d’investimento, nonché di un team e risorse qualificate ed interamente dedicate.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.