Oaktree acquisisce gli hotel posseduti dai fondi di Castello SGR

-

Castello SGR S.p.A. informa che sono state ultimate le procedure di closing relative all’acquisizione da parte Oaktree degli hotel posseduti dai fondi gestiti da Castello sgr. Gli stessi hotel sono stati acquisiti da un fondo immobiliare chiuso di nuova costituzione gestito dalla stessa Castello SGR.

L’operazione ha un controvalore di circa 250 milioni di euro.

Il portafoglio oggetto dell’operazione è composto da 15 di hotel tra cui quattro strutture di lusso in Italia, apportate a suo tempo ai fondi Cosimo I e Augusto: si tratta di Fonteverde e Grotta Giusti in Toscana, del Chia Laguna Resort in Sardegna e di Le Massif a Courmayeur.

Regista dell’operazione è stata Mediobanca con gli studi legali Legance e Freshfields.

L’obiettivo della partnership Castello-Oaktree è creare la maggiore piattaforma di hotel business e leisure nel nostro Paese con l’ambizione di raggiungere il miliardo di investimenti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.