Trime, partecipata di Wise Equity, acquisisce DOA

-

Trime, società partecipata da Wise Equity e specializzata nella progettazione e nella produzione di torri faro e generatori per il mercato delle costruzioni e degli eventi, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di DOA Srl, società attiva nel mercato dei generatori e degli utensili idraulici, con un fatturato 2019 pari a 4 milioni di euro.

La direzione di DOA continuerà a supportare la società nell’integrazione con Trime, per proseguire il processo di sviluppo intrapreso.

Dopo l’acquisizione della maggioranza del capitale della partecipata inglese Trime UK, avvenuta nel mese di Ottobre 2019, Trime continual’implementazione del proprio piano industriale che prevede, oltre allo sviluppo sui mercati internazionali, l’acquisizione di società con un portafoglio prodotti complementare che possa essere veicolato, tramite la rete commerciale di Trime, alle più rilevanti società di noleggio del mondo.

Andrea Fontanella, Presidente di Trime, che guida la società insieme all’amministratore delegato Paolo Tacconi ha dichiarato: “Siamo molto felici dell’ingresso di DOA all’interno del gruppo Trime. Quest’operazione rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di crescita sui mercati internazionali che da oggi potrà beneficiare di un portafoglio prodotti ancora più ampio che si va ad aggiungere a quello costituito da torri faro e generatori elettrici”.

I soci di DOA hanno commentato: “L’operazione con Trime è il naturale passo per un’azienda come DOA che da sola è riuscita a sviluppare una gamma di prodotti molto ampia e distribuita in più di sessanta paesi e che ora potrà beneficiare di una piattaforma di distribuzione ancora più ampia nel mercato rental”.

“Questa operazione rappresenta perfettamente la strategia di investimento di Wise Equity, che consiste nell’individuazione di un leader in un segmento di mercato e nella costruzione, intorno ad esso, di una piattaforma integrata attraverso acquisizioni successive: in questo caso Trime e DOA sono due società perfettamente complementari, con prodotti eccellenti che costituiscono una solida base su cui innestare un progetto industriale di crescita, anche tramite ulteriori acquisizioni” ha affermato Luigi Vagnozzi, partner di Wise Equity che ha seguito l’operazione con Alessio Riccioni, Investment Manager.