Gruppo Euris è pronto al rilancio della controllata Eidos d.o.o. di Fiume

-

Rafforzare la controllata Eidos d.o.o., operativa a Fiume in Croazia, immettendo forze fresche nell’organico per puntare in modo deciso sul rilancio in ottica futura. È uno degli obiettivi 2020 del Gruppo Euris, società super tecnologica italiana, con sede legale a Trieste, ma con filiali a Milano, Padova, Bologna e Udine, specializzata in consulenza informatica.

Per l’anno in corso, l’azienda  mira ad ampliare la forza lavoro dell’impresa croata in modo sostanzioso: «Vogliamo inserire nello staff una ventina di nuovi sviluppatori software tanto in ambito .net, quanto in Java – svela Mauro Inzerillo, delivery director di Gruppo Euris e responsabile di sei sedi, tra cui quella di Fiume -. Puntiamo a profili sia junior, sia senior. Grazie alle nuove professionalità confidiamo di potenziare la nostra filiale croata, che opera per i clienti del Gruppo nel contesto dei sistemi enterprise per le aziende». Attualmente, lo staff di Eidos d.o.o. conta su sei dipendenti, ai quali si è aggiunto da oggi, il nuovo manager Miro Vuletin che si occuperà dei nuovi progetti da sviluppare, delle necessità formative dello staff, dello sviluppo del presidio in Croazia e del recruiting.

«Abbiamo già cominciato lo “scouting” su Fiume, intrecciando anche il dialogo con le tre Università presenti nella città croata – conclude Inzerillo -. Vogliamo rilanciare con forza Eidos d.o.o. e per farlo contiamo soprattutto sui giovani. La strategia di crescita del Gruppo passa anche dal partner croato e nella diversificazione dell’offerta commerciale».