Il Gruppo REYL rafforza la partnership con Swiss Paralympic in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020

-

Il Gruppo REYL rafforza la partnership con Swiss Paralympic continuando a collaborare con sportivi d’eccezione e sostenendo, in particolare, gli atleti di punta Sofia Gonzalez e Robin Cuche.

Attraverso la partnership con Swiss Paralympic, il Gruppo REYL accompagna gli atleti elvetici che saranno selezionati per partecipare ai futuri Giochi Paralimpici, fra cui Tokyo nel 2020 che si svolgeranno dal 25 agosto al 6 settembre. Il Gruppo desidera favorirne la carriera sportiva e lo sviluppo personale, permettendo loro di concentrarsi appieno sulla preparazione per affrontare questa grande competizione nel modo più sereno possibile e realizzare le loro ambizioni.

Citiamo in particolare due giovani e promettenti atleti, Sofia Gonzalez (atletica leggera) e Robin Cuche (sci alpino), che usufruiscono del sostegno finanziario e logistico del Gruppo durante le competizioni nazionali e internazionali. Il Gruppo REYL è molto orgoglioso di accompagnarli perché incarnano pienamente i valori in cui crede, come la passione, il superamento di se stessi, l’umiltà e la determinazione.

Sofia Gonzalez è nata nel 2001 con una malformazione congenita della gamba destra, che all’età di 3 anni ne ha comportato l’amputazione sopra al ginocchio destro. Sofia ha praticato tennis, danza, sci ed equitazione prima di concentrarsi su due discipline dell’atletica: la corsa dei 100 metri e il salto in lungo. Nel novembre 2019, ai campionati mondiali di paratletica di Dubai, ha migliorato il suo record personale in entrambe le discipline ed è salita al 5° posto nei 100 m. Il suo obiettivo è quello di partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo quest’estate, dando il meglio di sé. A luglio si conoscerà la composizione della delegazione svizzera.

Robin Cuche è nato nel 1998 con un’emiplegia destra dovuta alla prematurità e a una mancanza di afflusso di sangue al cervello. All’età di 6 anni si è iscritto allo sci club Chasseral Dombresson-Villiers. Candidato a tutte le discipline di sci alpino, Robin registra le prestazioni migliori nella discesa e nel Super-G. Nel gennaio 2019 ha conquistato il 4° posto in supercombinata ai campionati mondiali di sci alpino paralimpico di Kranjska Gora e Sella Nevea. Nel febbraio 2020 è arrivato terzo al Super-G di Sachalin, in Russia. I suoi prossimi obiettivi sono salire sul podio delle sue discipline di punta e avanzare nella rispettiva classifica generale.

L’atleta paralimpica Sofia Gonzalez ha dichiarato: “Sono felice e onorata del sostegno del Gruppo REYL. Questa dimostrazione di fiducia mi incoraggia a intensificare ancora di più i miei sforzi e a superare i miei limiti in vista di una partecipazione e di una bella prestazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo, il mio grande sogno!”

Robin Cuche, atleta paralimpico, ha aggiunto: “Sono molto grato al Gruppo REYL per il suo sostegno. I miei ultimi podi nelle competizioni internazionali mi incoraggiano a continuare il mio impegno. Per me lo sci è una passione che mi accompagna dall’età di tre anni e diventa ogni giorno più forte!”

Nicolas Duchêne, Socio di REYL & Cie, ha concluso: “La forza mentale e la determinazione mostrate da Sofia e Robin sono fonte d’ispirazione. Con il nostro sostegno confermiamo il nostro impegno concreto a favore di sportivi d’eccezione, in vista delle loro competizioni nazionali, internazionali e paralimpiche.”