Intrum sigla partnership con NPLs RE_Solutions per la promozione di immobili legati a crediti in sofferenza.

-

Intrum – il maggiore operatore europeo dei servizi al credito e presente in Italia tramite Intrum Italy, società partecipata al 49% da Intesa Sanpaolo e al 51% da Intrum Group – ha firmato un accordo con NPLs RE_Solutions – società specializzata nel settore degli NPL, controllata da RINA Prima Value Services S.p.A. e partecipata dal Gruppo Gabetti – di collaborazione per gli immobili oggetto di vendita pubblica nell’ambito di procedure esecutive e/o concorsuali al fine di promuovere la partecipazione in asta di terzi investitori.

Carlo Balbiani, Amministratore di Intrum Italy RE Sales, dichiara:” Abbiamo iniziato da pochi mesi la messa a punto della nostra rete di professionisti immobiliari che utilizzeremo secondo le specifiche competenze per la vendita di asset residenziali, commerciali, industriali, per le centrali telefoniche a reddito, alle locazioni, all’auction support. Con l’inserimento in rete degli Astasy Point di NPLS RE SOLUTIONS – conclude Balbiani rinforziamo molto il numero di professionisti ed intermediari che collaborano nell’ambito delle aste e le attività a supporto del recupero del credito”.

NPLs RE_Solutions si occuperà per Intrum Italy della promozione di un perimetro di immobili nell’ambito del proprio mercato di riferimento, nonché dell’identificazione e sollecitazione di potenziali soggetti interessati. NPLs RE_Solutions supporterà Intrum Italy nell’individuazione di modalità alternative, oltre all’ asta, per cessione degli immobili ed il conseguente recupero del credito.

“Sono ovviamente molto felice che Intrum abbia scelto NPLs RE_Solutions come partner – dichiara Mirko Frigerio, Fondatore & Vicepresidente Esecutivo NPLs RE_Solutions e Presidente del Centro Studi AstaSy Analytics – Ci impegniamo, oltre a gestire la parte auction, nel proporre soluzioni alternative.  L’obiettivo è quello di accorciare i tempi normali della giustizia, aumentare il flusso della riscossione dei crediti. Metteremo a disposizione di Intrum tutta la nostra tecnologia, monitorando accuratamente ogni immobile sul territorio grazie alla rete di specialisti di cui disponiamo e che andranno a integrare ulteriormente la rete di Intrum, dando vita a una sinergia unica”.