GAM rafforza la presenza in Asia con l’apertura dell’ufficio di Singapore e la nomina di Terence Bong

-

GAM Investments ha annunciato oggi la nomina di Terence Bong, responsabile dello sviluppo del business e delle relazioni clienti a Singapore e nella regione del sud-est asiatico. Bong sarà basato a Singapore in qualità di responsabile del nuovo ufficio di GAM e riferirà a Rossen Djounov, responsabile dell’area APAC. La nomina di Terence e l’apertura di un ufficio a Singapore sottolineano l’importanza della regione Asia-Pacifico, nella quale GAM ha una solida base clientela, come mercato strategico in crescita per la società. In questa regione GAM ha già uffici a Hong Kong, Tokyo e Sidney.

In precedenza, Terence è stato a capo dell’attività wholesale per il sud-est asiatico presso Templeton Asset Management, dove era responsabile della distribuzione per le banche private, i consulenti finanziari indipendenti, le compagnie assicurative e le banche commerciali di Singapore, Thailandia e Filippine. Ancor prima, è stato per tre anni a capo dello sviluppo dell’attività di intermediazione presso Nikko Asset Management Asia. Ha anche svolto ruoli presso Schroder Investment Management, Aviva e Citibank Singapore. Ha un diploma di laurea in Business Administration (Finanza) della National University of Singapore e ha anche ottenuto la qualifica di CFA.

Rossen Djounov, responsabile dell’area APAC, ha affermato: «Siamo felici di dare il benvenuto in GAM a Terence, che apporta la propria profonda esperienza dei mercati di Singapore e del sud-est asiatico. La sua nomina sottolinea il nostro impegno nel fornire il miglior servizio ai nostri clienti mediante leadership d’investimento, innovazione e un approccio sostenibile volto a proteggere e incrementare il loro futuro finanziario.»

Peter Sanderson, CEO del gruppo, ha affermato: «L’apertura dell’ufficio locale a Singapore   unitamente alla nomina di Terence rappresentano un’importante passo strategico per la società. Stiamo ampliando la nostra attività in Asia e cerchiamo di soddisfare la crescente domanda di soluzioni sostenibili nella regione.»