3 potenziali problemi per Shiba Inu e una singolare grazia salvifica

-

Mentre Bitcoin ed Ethereum hanno entrambi stabilito nuovi massimi storici, le persone sono ostinatamente determinate a parlare del token Shiba Inu. SHIB, basato su un cane da caccia giapponese e sviluppato per essere il principale concorrente cripto-canino di Dogecoin, è classificato n. 11 con una capitalizzazione di mercato di oltre 30 miliardi di dollari su due siti web di criptovaluta separati. Continua a stare alle calcagna di Dogecoin, che è di due posizioni e 6 miliardi di dollari in vantaggio nella classifica.

Nonostante quel duello sulla capitalizzazione di mercato e la continua popolarità di Shiba, ci sono tre potenziali problemi che potrebbero finire per mordere i gestori e i possessori del token SHIB.

  1. L’offerta circolante di Shiba è altamente concentrata. Secondo gli esperti, il 63,6% della fornitura totale disponibile di SHIB è detenuto da 10 portafogli. Questi portafogli potrebbero essere detenuti da meno di 10 persone OPPURE da una sola persona. Anche il rapporto di audit di Shiba pubblicato sul suo sito web mostra che il 53,9% della sua fornitura disponibile è contenuto in quattro portafogli. Questo è un rischio significativo se qualcuno di questi individui decide di scaricare questa criptostar.
  2. Shiba ha un numero limitato di casi d’uso in questo momento. L’uso più significativo di SHIB è come metodo di scambio, ma anche come opzione di pagamento è in lotta per gli scarti. Sembra che solo 112 commercianti in totale accettano SHIB. Ma sono crocchette da cucciolo rispetto ai 7586 commercianti che accettano Bitcoin; 3887 che accettano Ethereum; e 3127 che accettano Litecoin. Gli sviluppatori di Shiba hanno riconosciuto il suo caso d’uso limitato, quindi hanno creato altri due token per aiutare a tirare quella slitta: il suo token LEASH dovrebbe fungere da riserva di valore, mentre il suo token BONE funge da premio fedeltà e token di voto/governance per la comunità. Tuttavia, nessuna di queste monete ha abbastanza utenti per classificarsi tra le prime 3000 monete scambiate o avere un numero di capitalizzazione di mercato.
  3. La roadmap di sviluppo di Shiba è confusa per il futuro. Sì, ha lanciato il proprio scambio di trading decentralizzato (DEX) a luglio, diverso da piattaforme come Bitcoin Prime sito, che consente agli utenti di guadagnare interessi su alcune risorse crittografiche inattive e rendimenti più elevati per il deposito di monete popolari per mantenere liquido quel mercato. Prevede inoltre che il suo DEX serva come mercato secondario per i suoi utenti per scambiare NFT specifici di Shiba. Ma cosa allora? In che modo gli sviluppatori SHIB continueranno ad aggiungere valore? Il white paper di Shiba Inu afferma che i suoi sviluppatori sono stati volontari che hanno iniziato a essere pagati solo quest’estate. L’intera roadmap futura in quel white paper è lunga solo sette paragrafi, metà dei quali si concentra sul marketing. Menziona solo di sfuggita la sua “top secret Ruffmap 2021”. Purtroppo, questo articolo che stai leggendo contiene più parole della sezione del white paper di Shiba sullo sviluppo futuro: ho contato. Questa dovrebbe essere una preoccupazione per chiunque sia interessato al progetto Shiba, perché sapere cosa succederà è una parte fondamentale della due diligence e della sostenibilità di un progetto crittografico. Ciò è particolarmente vero quando si confronta il “non piano” di Shiba con le dozzine di articoli pubblicati trasparenti e sottoposti a revisione paritaria e l’approccio iper-comunicativo al gold standard nello sviluppo stabilito dal team dietro Cardano. Mentre ogni cane ha il suo giorno, forse il giorno dello sviluppo è già passato per Shiba.

Nonostante questi problemi – e sono reali, non semplici paure, incertezze o dubbi da parte di un media di parte – Shiba ha anche una vera, singolare grazia salvifica e questa è la sua community. Secondo il suo rapporto di audit CERTIK, più di 975.000 persone possiedono una certa quantità di SHIB, e questa settimana, il numero di follower (1,8 milioni) sull’account Twitter ufficiale di Shiba Inu ha superato il numero (1,7 milioni) di cripto-big-dog Ethereum ufficiale di Twitter.

Se più cani soldati si unissero alla #ShibArmy – come si definiscono loro – la stessa comunità SHIB potrebbe superare i fondamenti e le tecniche poco brillanti del token, creando un effetto di rete che i commercianti non possono ignorare e gli sviluppatori creativi mordono in supporto. In definitiva, potrebbero essere gli utenti di Shiba Inu la coda che mantiene questo cane scodinzolante.