JLL: Andrea Andreotti nuovo Head of Workplace Advisory

-

JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha nominato Andrea Andreotti quale nuovo Head of Workplace Advisory, a riporto di Luca Villani, Head of Work Dynamics.

Con l’ingresso di Andreotti, JLL potenzia ulteriormente i servizi di consulenza dell’area Work Dynamics con un focus sulla Workplace Strategy allo scopo di supportare al meglio i propri Client nell’affidare le sfide del mondo ibrido,  delle new ways of working, dell’innovazione digitale e dei target di sostenibilità.

Negli ultimi 3 anni Andreotti ha ricoperto il ruolo di Head of Design e Responsabile del Dipartimento R&D presso Ultraconfidentiel a New Delhi (India), alla guida di un team di più di 30 professionisti tra architetti e designers, accompagnando importanti clienti internazionali (Fortune500) nella consulenza e progettazione di workplace innovativi, flagship retails e hotels in India e UAE e ottenendo premi e riconoscimenti internazionali tra i quali: 2021 Forbes India “Top30 Architects Firm” e “Most Innovative and Creative Design Company of the year”.

Nel corso della sua carriera Andrea ha principalmente operato per la crescita del business di clienti corporate, attraverso modelli innovativi design-driven, legati alla trasformazione di asset immobiliari in strumenti strategici per migliorare le esperienze degli utenti.

Laureato in Architettura a Ferrara con lode, Andreotti ha vinto la “Medaglia d’oro di Architettura Sostenibile” nel 2016.

“L’entrata di Andrea in JLL segna un passo importante in questo momento di forte evoluzione dei servizi del team Work Dynamics” ha commentato Luca Villani, Head of Work Dynamics di JLL. “Andrea sarà chiamato a sviluppare le competenze del team, supportando i clienti nel percorso di trasformazione verso le new ways of working con un approccio olistico, attraverso le sfide poste dall’attuale contesto”.

“Sono molto felice di entrare a far parte della squadra di JLL” prosegue Andreotti. “Nel nuovo ruolo mi occuperò di progetti di consulenza strategica per il workplace a 360 gradi, in un momento senza precedenti, in cui le abitudini e il modo di concepire gli spazi si stanno trasformando radicalmente”.