REYL Intesa Sanpaolo completa l’integrazione con Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval

-

La fusione giuridica tra REYL Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) è stata approvata dalla Swiss Financial Market Supervisory Authority (FINMA). Questa fusione si inserisce nell’alleanza strategica con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, società controllata dal colosso bancario italiano Intesa Sanpaolo, conclusa a fine maggio 2021. Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha infatti acquisito una partecipazione del 69% nel capitale di REYL Intesa Sanpaolo, in parte mediante conferimento della sua filiale bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, con sede a Lugano. Gli altri soci di REYL Intesa Sanpaolo detengono congiuntamente il 31% del capitale.

Nicolas Duchêne, Vicedirettore generale e Socio di REYL Intesa Sanpaolo, ha accettato lo scorso anno il ruolo di Direttore generale ad interim di ISPBM per assicurare il buon esito della transizione operativa e dell’integrazione dei team. La nuova identità visiva è stata anch’essa adeguata sui supporti di marketing e lanciata all’inizio del 2022 su tutti i mercati in cui REYL Intesa Sanpaolo è presente,  in Svizzera come all’estero.

François Reyl, Direttore Generale e Socio di REYL Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Con questa partnership potremo concretizzare il nostro grande potenziale di crescita, preservando al contempo il nostro modello d’affari a 360° e la nostra forte cultura d’impresa. Siamo felici di stringere relazioni durature con i nostri nuovi colleghi e raccogliere le sfide future lavorando in un team ormai già pienamente integrato.”

Nicolas Duchêne, ha dichiarato: “Oltre alle numerose opportunità, questa fusione ci consente di perseguire le nostre ambizioni commerciali in Ticino, dove vogliamo mantenere ed accrescere la nostra presenza a Lugano con un’offerta commerciale totalmente dedicata ai clienti ticinesi ed italiani così come ai gestori esterni presenti in questo promettente mercato.”