BBVA amplia la sua offerta digitale in Italia con un nuovo servizio di prestito immediato

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BBVA Italia è lieta di annunciare il consolidamento della propria offerta di prodotti sul mercato italiano con l’aggiunta del nuovo servizio “Prestito Immediato”, riservato ai propri clienti. “Si tratta di un prestito che i nostri clienti possono richiedere in modo semplice e veloce attraverso il nostro sito web e sull’app, a prezzi molto competitivi e senza che venga richiesta alcuna documentazione cartacea ulteriore. Un nuovo strumento, con cui dimostriamo il nostro impegno ad adattare i nostri servizi alle esigenze dei clienti in Italia”, ha dichiarato Javier Lipuzcoa, Responsabile Digital Banking di BBVA Italia, nell’ambito del suo intervento oggi al Money 20/20 in corso ad Amsterdam.

Nell’ambito del Money 20/20, Javier Lipuzcoa ha oggi partecipato al panel ‘How do you remain sticky as a financial institution in the face of a digital-first consumer, across their lifetime?’ sottolineando il valore dell’impegno del Gruppo BBVA nella trasformazione digitale, impegno finalizzato a portare l’esperienza del proprio mobile banking, rinomato a livello internazionale, a un maggior numero di clienti e ad offrire un servizio di digital banking sempre più personalizzato.

“In Italia abbiamo lavorato per lanciare una banca digitale che offra servizi bancari quotidiani completamente gratuiti e servizi di finanziamento adattati alle esigenze dei clienti in una logica pay per use, con prezzi chiari e competitivi”, ha aggiunto Javier Lipuzcoa.

BBVA è entrata nel mercato italiano lo scorso ottobre con una proposta valoriale fondata su un conto online con carta di debito, senza spese o commissioni, caratterizzata da un CVV dinamico per ogni acquisto, a garanzia di un servizio allineato ai più alti standard di sicurezza; nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli istantanei; prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro da qualsiasi sportello ATM della zona euro e un servizio di pagamento mobile compatibile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay. Inoltre, la banca offre una gamma di servizi di finanziamento senza costi fissi e adattati alle esigenze dei clienti, che includono un piano Pay&Plan che permette di rateizzare pagamenti fino a 1500 euro e il servizio Stipendio in Anticipo, che permette ai clienti di ricevere in anticipo fino a 1500 euro del proprio stipendio.

“Siamo sempre più impegnati ad ampliare il nostro catalogo di prodotti di risparmio e a migliorare l’esperienza dei nostri clienti per semplificare la loro attività bancaria quotidiana, grazie a tutti i vantaggi che la tecnologia ci offre”, ha sottolineato Javier Lipuzcoa.

A questo proposito, e in relazione al titolo del panel, il Responsabile Digital Banking di BBVA Italia Javier Lipuzcoa ha sottolineato che “l’offerta di servizi digitali al 100% non inficia il mantenimento di un livello di connessione paragonabile a quello dell’attività bancaria tradizionale, a patto che i nuovi modelli conservino la passione di essere rilevanti nelle piccole esigenze quotidiane dei clienti in termini di prodotti, servizi e consulenza, riconoscendo anche le peculiarità di ciascun mercato”. In questo senso, “il lavoro in Italia intorno a servizi come il pagamento delle imposte o la presenza di agenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sui canali vocali e di chat sono un segno di questo impegno a mantenere una relazione stretta e quotidiana”, ha concluso.