Il party Metawatch fa già tendenza

Francesca Lovatelli -

A Roma è stato organizzato, sulla terrazza di un grande albergo, simbolo per eccellenza del brand, un evento che farà parlare i media per molto tempo; parliamo del primo party Metawatch, idea nata durante il primo lockdown 2020, che mette in contatto l’universo orologiero, che ha radici profonde e legate ad approcci più tradizionali, a quello futuristico del metaverso e delle opere d’arte digitali.

Un progetto dedicato al mondo delle lancette

Il 20 Ottobre è stata una data importante, celebrata presso la terrazza del prestigioso hotel L’Orologio di Roma, location perfetta per inaugurare un progetto dedicato al mondo delle lancette.

L’evento ha visto la partecipazione dello chef stellato Riccardo Di Giacinto che ha deliziato gli invitati con degustazioni stellate esclusive, accompagnando gli invitati in un percorso gastronomico esclusivo. Ogni dettaglio dell’evento non è stato lasciato al caso, rendendo il lancio della collezione un’esperienza unica e mai vista prima per un progetto di NFT.

Durante l’evento i founder e tutto il team si sono intrattenuti con gli invitati per raccontare il percorso svolto fino ad ora e i prossimi passi, divulgando brochures e materiale informativo. All’interno della serata ci sono state anche consegne di Meta Watch Leggendari per alcuni dei partner, mediante un quadretto simbolico rappresentante l’orologio e un QR code che se inquadrato mostra il reveal dell’orologio in un video 3D estremamente dettagliato.

La prima colonnina smart

Durante la serata è stata infine inaugurata la prima colonnina smart, che dal 3 Novembre verrà installata in alcune delle strutture partner e attraverso la quale, scannerizzando un QR code sarà possibile acquistare dei pezzi della prima collezione.

Intervista a Simone Di Domenico e Giorgio Prencipe, soci di Metawatch

Attraverso le vostre colonnine date la possibilità a esperti e neofiti di acquistare NFT? Come funziona? Cosa avete ideato per avvicinare tutti a questo mondo e alla vs community?

“Con le nostre colonnine smart, Meta Watch sarà presente all’interno delle strutture partner del progetto, hotel di lusso, ristoranti stellati e botique di orologi, per permettere alle persone di avvicinarsi al nostro mondo inquadrando semplicemente un QR code. Il QR code rimanderà l’utente a tutti i riferimenti social e web per informarsi e ai siti per acquistare i Meta Watch in due modi: il primo tramite moneta Ethereum per i più esperti e il secondo tramite Paypal / carta di credito per i neofiti del mondo NFT.

La possibilità di acquistare NFT tramite carta di credito e paypal è una novità che abbiamo studiato per permettere anche agli appassionati di orologeria meno esperti di metaverso di entrare nella nostra community e rompere le barriere di ingresso in questo mondo tecnologico. Questo semplice metodo di pagamento viene fornito all’interno del nostro E-Commerce che non si limiterà a semplificare i pagamenti ma fornirà anche un servizio ompleto di assistenza per la creazione del Wallet che custodirà l’NFT Meta Watch”.

Come mai molti sono ancora dubbiosi sugli NFT e come fate a far capire che questo mondo è il presente?

“Lo scetticismo è naturale quando ci si affaccia verso nuove tecnologie, soprattutto nel contesto economico attuale con un crollo dei mercati e una guerra in atto. Nell’ultimo anno sono stati lanciati moltissimi progetti NFT, alcuni si sono rivelati vincenti mentre altri sono stati pura speculazione e questo ha creato della diffidenza. Nel nostro progetto l’NFT è soltanto un mezzo e non un fine per accedere a benefit concreti con professionisti imprenditori e strutture ricettive italiane, quindi crea unicamente un mezzo di accesso a tali benefit, eventi e a una community utilizzando la tecnologia più moderna e utile della blockchain. Progetti NFT così concreti, con così tanti endorsement da società partner di alto profilo, non sono mai stati realizzati in Italia”.

Francesca Lovatelli

https://instagram.com/metawatch.nft?igshid=YmMyMTA2M2Y=

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