Fineco punta sul benessere dei dipendenti con contributi straordinari e l’inaugurazione di un’Area Wellbeing

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Fineco conferma il proprio impegno per il benessere e la soddisfazione dei dipendenti.

Nel corso dell’anno 2022 è stato sottoscritto il nuovo Accordo di smart working quale importante strumento di conciliazione dei tempi di vita-lavoro, che prevede la possibilità di svolgere l’attività lavorativa da remoto fino a 12 giorni al mese.

Ulteriori flessibilità sono state definite per determinate categorie di dipendenti, mentre a tutti i colleghi è stata prevista l’erogazione del buono pasto anche per le giornate di lavoro da remoto.

Alla luce del recente piano nazionale di contenimento dei consumi energetici e dell’attuale contesto economico, è stato sottoscritto un ulteriore accordo temporaneo che prevede lo svolgimento da remoto delle prestazioni lavorative del lunedì e del venerdì, innalzando così a 14 i giorni su base mensile.

Inoltre, in questo contesto in cui i rincari su prodotti ed energia rappresentano una sfida crescente per le famiglie, Fineco ha deciso di erogare un contributo straordinario a ciascun dipendente pari a € 400 netti.

Infine, verrà a breve inaugurata l’Area Wellbeing presso la sede di Milano, uno spazio dedicato all’alimentazione sana e allo sport. L’Area, che si sviluppa su una superficie di 600 mq, è stata progettata in base a un concept completamente sostenibile che riflette la filosofia di Fineco, orientata a una semplicità che non perde di vista innovazione, comfort e modernità.

Marco Longobardi, Chief People Officer di Fineco: “Queste iniziative rientrano nella nostra strategia di costante attenzione al benessere e soddisfazione di tutte le nostre risorse: crediamo infatti che prendersi cura dei bisogni dei dipendenti non solo sia in linea con i nostri impegni in termini di sostenibilità, ma abbia anche ricadute positive dal punto di vista lavorativo e di talent retention”.