L’equity crowdfunding di AdMind.AI. Prima azienda italiana che utilizza l’intelligenza artificiale di OpenAI

-

NASCE IN ITALIA ADMIND.AI LA PRIMA AZIENDA CHE USA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI OPENAI (CHATGPT) PER IL MARKETING.
ADMIND CERCA SOCI E CAPITALI PER ACCELERARE LA CRESCITA SU CROWDFUNDME

La società ha lanciato la prima piattaforma italiana dedicata al marketing con tecnologia OpenAI e un chatbot 100% AI per il mercato di massa. Il team ha un track record anche in termini di IPO (quotazione su Borsa Italiana). In pipeline importanti accordi con player del settore martech per un’integrazione di servizi.

A pochi mesi dalla nascita, a fine 2022 (ma con prodotto e idea in sviluppo da fine 2021) AdMind.AI, prima azienda italiana che utilizza l’intelligenza artificiale di OpenAI (tecnologia usata per sviluppare anche ChatGPT) per sviluppare soluzioni e applicazioni di marketing, cerca soci e capitali per crescere. La società lancia una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata a Piazza Affari – con un obiettivo massimo di raccolta pari a 450.000 euro e con investimento minimo di 500 € per ogni investitore.

AdMind.AI

Con la soluzione di AdMind.AI, in grado di offrire all’utente il fondamentale valore aggiunto della diminuzione dei tempi e abbattimento dei costi di elaborazione dei contenuti, si possono facilmente gestire molteplici canali digitali, per numerosi brand o aziende in contemporanea, generare progetti testuali e visivi, creare piani editoriali automatizzati, con suggerimento degli orari, target e parole-chiave, oltre ad analisi dei risultati ottenuti dalle singole campagne di comunicazione grazie a tecniche di machine-learning dedicate a ogni specifico cliente.

La startup, che gode del grande vantaggio competitivo di essere la prima in Italia a usare OpenAI per il marketing, ha già sviluppato e commercializzato la versione funzionante del suo prodotto e sta implementando l’integrazione su diversi canali digitali (Facebook, Linkedin, Instagram, Google etc). AdMind.AI, inoltre, ha lanciato il primo chatbot basato al 100% sull’intelligenza artificiale, in versione motore di ricerca www.searcho.ai: soluzione che permette di offrire un’alternativa a ChatGPT, sfruttando la stessa fonte, con un rapporto qualità-prezzo orientato al mercato di massa. La società, inoltre, ha in pipeline un accordo con un colosso del web design per l’integrazione con la sua piattaforma, tramite interfaccia API.

Creazione di valore e rendimento per gli azionisti

Il team di AdMind.AI ha un ottimo track record di IPO su Borsa Italiana (società Confinvest F.L. S.p.A.), con un’importante creazione di valore e rendimento per gli azionisti, sia per quelli entrati pre-IPO che per quelli che hanno fatto ingresso in fase di quotazione.  Risultati verificabili in funzione delle performance: raggiunti e superati i 40 milioni di euro di capitalizzazione post IPO, partendo da una capitalizzazione post money di circa 10 milioni di euro in collocamento.

“L’obiettivo di AdMind – dichiara Marcela De Andrade, CEO & Co-Founder – è offrire ai professionisti del marketing e alle PMI una piattaforma di generazione di contenuti completa, con l’integrazione di partner di alto livello che permettono la gestione a 360° di canali digitali, l’automazione dei piani editoriali, la creazione di grafica digitale e l’analisi dei dati tramite l’applicazione di tecniche di Machine Learning personalizzate”.

Giacomo Andreoli, CFO & Co-Founder, aggiunge: “Abbiamo capito che il vero valore si può creare sviluppando un modello di business basato sull’utilizzo delle API. Sviluppando un prodotto e servizio verticale su specifici settori, come lo è il marketing. Il nostro modello, che si innesta tra il produttore di tecnologia (OpenAI) e l’utente finale è scalabile, evita costi di sviluppo elevati, utilizza la migliore tecnologia disponibile al mondo per la tipologia di contenuti che si vogliono creare nel Martech. Abbracciare la rivoluzione dell’AI, che tutti stanno capendo in questi mesi con ChatGPT, significa modulare il proprio business per beneficiare pragmaticamente dell’innovazione e non subirla. Con il crowdfunding vogliamo accelerare la crescita su scala internazionale e sfruttare l’attuale momento favorevole del mercato, favorendo la valorizzazione della società come first mover”.

La campagna di equity crowdfunding di AdMind servirà a potenziare ulteriormente la tecnologia e ilmachine learning, a realizzare un’App per la gestione di tool, e a sostenere attività promozionali.

Per saperne di più: https://www.crowdfundme.it/projects/admind/