Il token SAND potenzialmente in contrasto con le leggi statunitensi. La reazione di Sebastien Borget

-
- Advertising -

token SAND — 

Sebastien Borget è il co-fondatore e COO di The Sandbox, un gioco costruito sul metaverso e la blockchain di Ethereum. Ha conseguito il Bachelor of Science in Computer System Networking and Telecommunications alla Télécom SudParis, e un master alla Chinese University of Hong Kong

Le origini del metaverso di The Sandbox

Nel metaverso i giocatori di The Sandbox sfruttano tutte le potenzialità della blockchain, creano giochi su terreni virtuali chiamati LAND (NFT che garantiscono la proprietà e autenticità). Queste esperienze di gioco possono essere monetizzate attraverso la tokenomics del progetto: una forma di Play-to-Earn, basata su token non fungibili (NFT): il token SAND

Il token SAND potenzialmente in contrasto con le leggi statunitensi

Sebastien Borget ha risposto alle cause legali intentate contro due importanti exchange di criptovalute e ha affrontato l’impatto del suo token SAND potenzialmente in contrasto con le leggi statunitensi sui titoli. La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha intensificato l’applicazione delle criptovalute questa settimana, prendendo di mira i principali exchange Binance e Coinbase con azioni legali: una serie di token è stata definita dalla SEC come titoli non registrati, tra cui SAND.

SAND era tra le dozzine di criptovalute e token che la SEC ha preso di mira questa settimana, come Solana (SOL), Polygon (MATIC) e Cardano (ADA), insieme al token di governance AXS del collega gioco NFT Axie Infinity e il token MANA di Decentraland.

“Siamo ovviamente a conoscenza del contenzioso promosso contro Binance e Coinbase negli Stati Uniti dalla SEC”, ha dichiarato Borget durante un evento stampa alla Non Fungible Conference (NFC) di Lisbona. “Non siamo proprio d’accordo con l’interpretazione che è stata inserita in quel contenzioso, inclusa la qualifica attribuita a SAND” anche se di fatto “SAND non è direttamente soggetto a contenzioso: questo non cambia la nostra attività quotidiana”.

Borget ha sottolineato all’NFC di Lisbona che “gli Stati Uniti sono ancora un mercato importante per The Sandbox”, sottolineando che il gioco ha visto circa un terzo dei suoi utenti provenire dagli USA. Ha aggiunto che il concetto di un mondo di gioco decentralizzato in cui gli utenti possono possedere risorse e contribuire ai contenuti di gioco è “una missione importante che dovrebbe continuare”.

L’intervento della SEC

Binance è stato preso di mira per presunta offerta e vendita di titoli non registrati, non limitando l’accesso degli utenti con sede negli Stati Uniti al suo scambio internazionale e gestendo uno scambio, un broker e un’agenzia di compensazione non registrati. Anche Coinbase, nel frattempo, è stata citata in giudizio per quest’ultima accusa, insieme a servizi di picchettamento presumibilmente operativi che forniscono guadagni simili a interessi per i possessori di token.

Negli ultimi anni, The Sandbox ha siglato partnership con centinaia di celebrità e marchi che stanno costruendo nel mondo, tra cui il rapper Snoop Dogg, l’attrice Paris Hilton, Warner Music Group, l’editore di videogiochi Ubisoft, lo skateboarder Tony Hawk, il marchio di abbigliamento Adidas, e il marchio di intrattenimento The Walking Dead