Viva.com ottiene la certificazione Great Place to Work®™

-
- Advertising -

Viva.com, una neobanca leader europea basata sul cloud, ottiene la Great Place to Work® Certification™ in 10 paesi in tutta Europa, tra cui la Grecia, paese d’origine, insieme ad Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Italia, Paesi Bassi, Romania e Spagna. Questa certificazione è assegnata dall’Organizzazione Great Place to Work®, l’autorità globale sulla cultura del posto di lavoro, che ha riconosciuto Viva.com come High Trust Culture Workplace. Concetti come “collaborazione”, “giustizia”, “comunità”, “spirito di squadra”, “team”, “orgoglio”, “integrità”, “equità”, “cura”, “rispetto” sono al centro delle risposte del team di Viva.com al sondaggio Great Place to Work® Trust IndexTM , che riflette l’etica del lavoro e la vivace cultura che l’azienda sta creando per i suoi 1.000 dipendenti.

“Lavoro di squadra, trasparenza, partecipazione. In Viva.com le idee più grandi sono nate nelle nostre aree relax, non in una sala riunioni. Siamo lontani dal rigido ambiente aziendale che potrebbe essere familiare per molti. Incoraggiamo la partecipazione creativa e la comunicazione aperta a tutti i livelli. Interagiamo tra di noi, indipendentemente dal luogo, condividiamo conoscenze, problemi, preoccupazioni, idee. Ci sentiamo letteralmente tutti parte dello stesso team e condividiamo lo stesso obiettivo. È così che continuiamo a innovare ed eccellere nel mondo della tecnologia dei pagamenti”, ha spiegato Venia Gkegkiou, Chief People Officer di Viva.com.

- Advertising -

Viva.com deve il suo continuo successo e crescita ai suoi 1.000 dipendenti situati in 24 paesi europei; un gruppo multinazionale e multiculturale di talenti della tecnologia ed esperti in settori quali AML, KYC/KYB, Compliance e Regolamentazione, QA, vendite, marketing e altro ancora. Nel 2023 il team di Viva.com raggiungerà un tasso di crescita di circa il 40%, con l’80% delle nuove assunzioni che andranno a rinforzare i team all’interno dell’azienda nei mercati europei prioritari.

Viva.com offre inoltre ai propri dipendenti la possibilità di diventare “Intrapreneurs”. Il piano di Share Option della Società rimane un fattore chiave per la crescita, l’attrazione e la fidelizzazione dei talenti. Dopo la chiusura dell’accordo con JP Morgan, 50 milioni di dollari sono stati distribuiti a 200 dipendenti di Viva.com, riflettendo il loro contributo nell’azienda e la loro permanenza in azienda. Tutti i dipendenti, attuali e futuri, che condividono la mentalità, la visione e i valori lungimiranti di Viva.com, hanno l’opportunità di entrare a far parte del Piano di Share Option della Società, che distribuisce 43.467 opzioni azionarie, che corrispondono al 2,64% del numero totale delle azioni della Società.

- Advertising -

Nel contesto del sondaggio Great Place to Work® Trust IndexTM , i dipendenti di Viva.com sono stati invitati a valutare diversi aspetti dell’azienda, dal comportamento di leadership e modelli di cooperazione alla vita lavorativa di tutti i giorni, alla mentalità di inclusione e alle opportunità di crescita. Nelle centinaia di questionari compilati, è stato delineato un ambiente di lavoro equo, rispettoso e affidabile. A testimonianza dell’impegno dell’azienda a favore dell’inclusione, oltre il 94% dei dipendenti afferma che le persone vengono trattate equamente, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, razza o genere. Riflettendo sullo scopo dell’azienda in termini di interazione sociale e trasparenza, il 95% dei dipendenti ha identificato il feedback aperto e onesto come una parte naturale del proprio lavoro. Le persone hanno inoltre affermato di sentire di poter davvero fare la differenza in Viva.com (84%), e di “essere se stesse” (84%).

“Siamo entusiasti di ricevere questa prestigiosa certificazione. È bello vedere che le nostre persone apprezzino gli sforzi dell’azienda per creare un ambiente di lavoro giusto e inclusivo, aperto a nuove voci e idee; un ambiente in cui si può davvero sentire il proprio contributo e fare la differenza, crescendo come professionista. Siamo più che mai impegnati a continuare a coltivare un ambiente di lavoro coinvolgente e gratificante che supporti la collaborazione e la trasparenza”, conclude Gkegkiou .

 


Great Place to Work® Certification™ è l’unico riconoscimento basato interamente su ciò che i dipendenti riportano riguardo alla propria esperienza sul posto di lavoro, in particolare sulla continuità con cui vivono un ambiente di lavoro affidabile. È riconosciuto in tutto il mondo da dipendenti e datori di lavoro ed è il punto di riferimento globale per identificare e riconoscere l’eccellente esperienza dei dipendenti.