Il mercato italiano dell’AI cresce del 32%. Execus SpA acquista il 51% di Differens srl

-

Execus acquista il 51% di Differens

Con il mercato globale dell’AI proiettato a raggiungere i 407 miliardi di dollari entro il 2027, e il settore italiano che vedeva già a inizio 2023 una crescita del 32%, dopo uno splendido 2022 nel quale il mercato ha raggiunto 500 milioni di euro, oltre 6 grandi imprese su 10 hanno già avviato almeno un progetto di AI, tra le Piccole e medie imprese il 15%. Tutto questo grazie anche alla comparsa di nuovi software come il popolare ChatGpt: il 93% degli italiani conosce questa tecnologia, anche se ancora non ne sa valutare appieno la portata.

Execus capitalizza su un settore in pieno fermento. Anche la tecnologia Blockchain mostra una crescita significativa, con un incremento annuale del 13%, sottolineando il suo ruolo sempre più rilevante nell’innovazione digitale.

Execus e Differens da oggi sono insieme

Execus SpA acquista il 51% di Differens srl e accelera l’integrazione di AI, Blockchain e Marketing Digitale nei processi aziendali e nei servizi offerti. Execus, è azienda leader nelle soluzioni LinkedIn Social Selling B2B e nella Digital Transformation,  Differens – Digital, Marketing, Innovation, è un’impresa specializzata nell’offerta di servizi avanzati di marketing digitale e comunicazione online.

Questa acquisizione mira a potenziare l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, delle soluzioni Blockchain e delle strategie di Marketing Digitale nei processi aziendali, ampliando e innovando l’offerta di servizi.

Una crescita integrata e tecnologicamente avanzata

E proprio in quest’ottica l’ingresso della società nel gruppo Execus prevede l’attivazione di sinergie per fornire alle aziende gli strumenti necessari per una crescita integrata e tecnologicamente avanzata: Differens porta un’esperienza unica nel campo delle soluzioni Blockchain, complementare all’expertise di Execus nel Marketing digitale e nell’AI. Attraverso questa collaborazione, le aziende avranno infatti la possibilità di integrare le loro tecnologie in modo trasversale: dalla creazione dei contenuti e dall’erogazione dei servizi, fino all’analisi di dati e alla reportistica. In particolare, la suite di servizi offerti da Differens include strategie digital multichannel, web design, sviluppo e marketing, SEO, SEM, automazione del marketing, e produzioni video social.

“Siamo orgogliosi di aver concluso un accordo con un player così strategico come Execus SPA. L’obiettivo è supportare le aziende in un percorso di digitalizzazione in un settore in così rapida evoluzione come quello del Digital Marketing. L’integrazione dell’intelligenza artificiale nei nostri servizi ci permette di offrire soluzioni ancora più avanzate” dichiara Andrea Rosini, CEO e co-founder di Differens.

“Questa acquisizione rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita. Come azienda, siamo determinati a rimanere all’avanguardia delle nuove tecnologie e offrire ai nostri clienti le soluzioni più innovative. Execus è il partner ideale per supportarci nel raggiungimento di questo obiettivo” afferma Mariagrazia Abruzzese, co-fondatrice di Differens.

“Sin dal primo incontro con il team di Differens sono state evidenti le sinergie che l’unione delle due aziende avrebbe potuto generare. Siamo entusiasti di unire le forze con un team così competente e talentuoso. Questa operazione ci consentirà di allargare la nostra offerta e offrire ai nostri clienti un valore aggiunto nel campo delle strategie di vendita social su LinkedIn” conclude Andrea Stecconi, CEO di Execus SPA.

Differens srl ha anche ricevuto il riconoscimento di Google Partner; ciò attesta la sua eccellenza nel campo delle strategie di Marketing Digitale e conferma la capacità della società di implementare con successo le migliori pratiche digitali, garantendo risultati di alto livello per i propri clienti.