Binance in prima linea nella protezione degli utenti: recuperati 4,35 miliardi di dollari di asset in criptovalute

-
- Advertising -

Binance, il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute al mondo, ha recentemente annunciato di aver recuperato e rimborsato, tra il 2022 e il 2023, asset digitali depositati ma non accreditati sui wallet degli utenti per un valore complessivo di 4,3 miliardi di dollari.

Inoltre, nell’ottica di contrastare gli scams e di bloccare la maggior parte dei fondi risultati rubati, il team di sicurezza ha lavorato al recupero e al congelamento di 55 milioni di dollari di fondi degli utenti nel corso del 2023.

- Advertising -

I risultati raggiunti da Binance, grazie alla collaborazione con diversi partner tra cui altri exchange, servizi e società di analisi blockchain, rappresentano un passo significativo nel promuovere la fiducia e l’integrità all’interno dell’ecosistema delle criptovalute, soprattutto considerando le sfide e le incertezze che gli utenti, specialmente quelli alle prime armi, possono incontrare navigando in questo mondo.

“Negli ultimi due anni il nostro team ha gestito con successo più di 381.000 ricorsi, rimborsando oltre 4 miliardi di criptovalute depositate ma non accreditate e contribuendo così alla sicurezza del trading e all’integrità dell’ecosistema nel suo complesso” ha dichiarato Gianluigi Guida, CEO di Binance Italy. “L’ascesa degli asset digitali ha rappresentato un grande cambiamento nel modo in cui le persone organizzano l’attività finanziaria, ed è soprattutto in questo momenti chiave che le industrie nascenti sono più vulnerabili: la tutela e la protezione degli utenti da parte di un leader del settore come Binance diventano risorse sempre più fondamentali per garantire il progresso e un’adozione sempre più ampia delle tecnologie Web3”.

- Advertising -

Il team del Servizio clienti di Binance offre un’ampia gamma di servizi di recupero delle monete digitali per una serie di potenziali incidenti. Questi si estendono a vari scenari, dai token che non vengono accreditati a causa di problemi di rete, aggiornamenti della blockchain o manutenzione del wallet, ai depositi errati, ai token non elencati o alle reti non supportate. O ancora, il team si occupa della gestione di problemi di recupero relativi a token delistati, conti cancellati, vincoli normativi, monete depositate erroneamente e persino NFT persi.