Luca Morelli presenta Rockilience al Salone del Libro di Torino

-
- Advertising -
Luca Morelli sarà al Salone del Libro di Torino, dall’8 al 10 maggio, stavolta non come imprenditore dell’accoglienza turistica ma come scrittore. Porterà al pubblico la propria esperienza, quella di un uomo che ha fatto tanta strada per realizzare sé stesso, affrontando ogni sfida con grande determinazione.
Morelli parlerà infatti del suo libro “Rockilience-La vita di un infermiere rock che voleva lasciare un segno” (pubblicato da Com Publishing). Un’autobiografia che pur dedicando una parte molto commovente al periodo vissuto nei reparti Covid come infermiere durante la pandemia, ci fa intendere fin dal titolo quale sia il tema-chiave: il rock. La musica rock appassiona Morelli fin da quando era ragazzino e lo ha accompagnato in tutte le tappe del suo percorso. Per lui il rock non è solo uno stile musicale, ma uno stile di vita. Non a caso ogni capitolo si apre con una frase tratta dalle sue canzoni preferite, a dare il la a un ricordo, a un’emozione, a un frammento di vita.
E come quei musicisti rock da lui tanto amati e ammirati, anche Morelli è in tournée: dopo Torino andrà a presentare Rockilience a Miami, quest’estate. E lo farà nella sede più appropriata e iconica: l’Hard Rock Cafè, uno dei locali più prestigiosi della città americana, un vero paradiso per gli amanti della musica.