Il tessuto imprenditoriale e le startup scontano un forte gap sul fronte dell’impiego delle risorse e dei talenti femminili nel management aziendale. Secondo i dati riportati dal portale specializzato Venturebeat.com nel mondo sono solo il 15%, in media, le donne founder di startup innovative con l’Europa che tra le aree… Read More »
Unloc e Verizon Business hanno avviato l’annuale Young Entrepreneurs Challenge 2023. Giunta alla sesta edizione, la sfida è rivolta agli imprenditori europei, di età compresa tra 16 e 25 anni, i quali possono presentare online la loro idea di start-up tecnologica. Il vincitore riceverà un premio pari a 10.000 sterline… Read More »
«Le PMI italiane hanno bisogno di più visibilità: meno del 10% utilizza strategie strutturate di social media marketing e quelle che sviluppano una presenza online sui social network tradizionali si trovano a competere con aziende che hanno a disposizione budget di marketing fino a 1000 volte superiori». A raccontarlo è… Read More »
È giunto al suo quarto batch A-Road, il programma di accelerazione e fundraising di Growth Capital dedicato alle scaleup più promettenti che vogliono intraprendere un percorso per arrivare rapidamente al round Serie A. Ad entrare ufficialmente nel programma sono ora Karrycar, StarTric, TimeFlow e Truescreen. Le quattro scaleup saranno dunque… Read More »
Un roadshow che toccherà tutte le regioni del Nordest per presentare sui territori le nuove opportunità di cofinanziamento legate al PNRR per le imprese che innovano. È quello che SMACT Competence Center lancia a partire da martedì 12 settembre, con il primo appuntamento nella sede di SISSA a Trieste (via… Read More »
Le aziende milanesi potranno da oggi usufruire della consegna di pasti di qualità per i propri dipendenti, direttamente in ufficio. Arriva infatti nella città medeghina il servizio di Morsy, la startup torinese fondata nel 2018 da Carlo Alberto Danna e dallo Startup Studio Mamazen (https://mamazen.it/), che ogni giorno consegna 300… Read More »
I livelli di consumo di alcol in Italia sono di circa 7,8 litri pro capite l’anno, equivalenti a 1,6 bottiglie di vino e 3 litri di birra a settimana 1 . Stando a questi dati, è bene rimanere al passo in un mercato, quello dell’industria delle bevande alcoliche, sempre più… Read More »
Crescono le startup innovative in Italia, aumentano gli investimenti da venture capital del 33,4% nell’ultimo anno e le aziende adottano sempre di più iniziative sostenibili che danno impulso all’economia circolare. Questo il panorama attuale dell’innovazione imprenditoriale in Italia, dove sono le aziende familiari, le PMI e start-up innovative a guidare… Read More »
Le aziende italiane della tradizione agroalimentare che iniziano ad avvicinarsi al mercato statunitense devono affrontare il proprio posizionamento in maniera strategica. Ecco i consigli di Muriel Nussbaumer, CEO di ExportUSA, per posizionarsi, con successo, nei supermercati oltreoceano: 1 – Puntare sulla GDO indipendente: si tratta di catene che rappresentano un… Read More »
AWS e l’International Research Centre on Artificial Intelligence – IRCAI (IRCAI), un’organizzazione inaugurata nel 2021 sotto gli auspici dell’UNESCO, hanno lanciato la Compute for Climate Fellowship, un nuovo programma che finanzierà completamente il proof of concept (POC) – una prova che evidenzi le qualità e le caratteristiche di un prodotto… Read More »